Dati di vendita, risultati dal Regno Unito fino al 21 febbraio 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Dati di vendita, risultati dal Regno Unito fino al 21 febbraio 2021

FIFA 21 si arrampica, ma i baffi di Mario gatto lo tengono a bada: ecco qui i dati di vendita dal Regno Unito fino al 21 febbraio 2021

Crypto Against All Odds

Steam

Scopri la recensione di questo tower defense in cui dovremo schierare le nostre criptovalute per difenderci dagli attacchi degli hacker.

Scopri la recensione di questo tower defense in cui dovremo schierare le nostre criptovalute per difenderci dagli attacchi degli hacker.

I dati di vendita dal Regno Unito sono arrivati anche per la settimana fino al 21 febbraio 2021, e nonostante una risalita calcistica la medaglia d’oro continua ad appartenere alla versione felina di Mario. Infatti, per la seconda settimana di fila, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury riesce ad accaparrarsi il titolo di gioco più venduto, nonostante uno scivolone del 61% rispetto alla precedente. Al momento, il gioco resta il più venduto di questo nuovo anno (finora). A risalire la cascata abbiamo FIFA 21, che ha goduto di un’altra spinta nelle vendite grazie al recente taglio di prezzo. Le vendite in formato fisico sono salite del 140% due settimane fa, e settimana scorsa sono salite di un ulteriore 59%.

Allacciate il bundle!

A risalire nei dati di vendita non sono solo i calciatori, però: il Regno Unito, in questa terza settimana di febbraio 2021, ha premiato anche Mario Kart 8 Deluxe. La mancanza di scorte “normali” per Nintendo Switch ha messo in corsia preferenziale i bundle, che nel caso delle corse di Mario e soci non mancavano di certo. L’aumento nelle vendite del 19% ha concesso al gioco di guadagnare due posizioni, passando da quinto a terzo. Questo significa anche che Animal Crossing: New Horizons si ritrova in quarta posizione, il posto più basso in classifica quest’anno, con un calo del 4% rispetto alla settimana precedente.

La guerra sugli scaffali

Al quinto posto negli ultimi dati di vendita dal Regno Unito abbiamo Call of Duty: Black Ops Cold War, che è salito di una posizione nonostante una perdita del 9% ogni settimana. C’è stata una vera carenza di giochi nell’ultimo paio di mesi, tra qualche titolo per Nintendo Switch e poco altro. Bravely Default II è in arrivo settimana prossima, mentre Monster Hunter Rise è ci attende a fine marzo. Sul fronte next-gen, le uscite di rilievo per PlayStation 5 ed Xbox Series X/S non arrivano fino a maggio, con Returnal, Resident Evil Village e Deathloop in qualità di primi grandi titoli.

In soldoni, gli ultimi dati di vendita di febbraio dal Regno Unito

Ciò che abbiamo detto porta con sé una conseguenza molto prevedibile per i prossimi dati di vendita dal Regno Unito: possiamo supporre che nei mesi successivi a febbraio potremo vedere variazioni nelle posizioni in base a sconti, bundle ed eventualmente anche nuove scorte per le console. Ti lasciamo alla nostra consueta tabella, dove la colonna a sinistra indica i dati di due settimane fa mentre quella al centro consiste nelle posizioni di questa settimana. Buona lettura!

Settimana che precede… … quella appena conclusa Videogioco
1 1 Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
3 2 FIFA 21
5 3 Mario Kart 8 Deluxe
2 4 Animal Crossing: New Horizons
6 5 Call of Duty: Black Ops Cold
8 6 Minecraft (versione Nintendo Switch)
13 7 Grand Theft Auto V
10 8 Ring Fit Adventure
4 9 Spider-Man: Miles Morales
11 10 Just Dance 2021

Potrebbe interessarti...

Ti aspettavi che FIFA 21 riuscisse a sottrarre il primo posto di Mario, o secondo te i dati di vendita della seconda metà di febbraio 2021 rispondono ai tuoi pronostici? Tira un rigore nella sezione dei commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

19 ore fa

Sei pronto per Deathloop?

Notizia

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0