Dati di vendita, risultati dal Regno Unito fino al 25 aprile 2021

Dati di vendita, risultati dal Regno Unito fino al 25 aprile 2021

Il remaster di un amato cult per PlayStation 3 del 2010 trionfa nella top ten del Regno Unito, negli ultimi dati di vendita di aprile 2021

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

I dati di vendita sono tornati dal Regno Unito, dandoci ancora una volta l’occasione di parlare dei titoli più venduti di aprile 2021 (dopo la supplenza di Alessandro). A trionfare è Nier Replicant ver.1.22474487139, l’ultimo arrivato (sebbene si tratti di un remake) dopo l’acclamato Nier Automata di marzo 2017. Rispetto ad Automata, in questo caso abbiamo la metà delle vendite. Di questa metà, l’89% si è verificato su PlayStation 4 e l’11% su Xbox One. Ricordiamo, ancora una volta, che si tratta del mercato del formato fisico; le vendite in digitale, pertanto, in questa ultima hit parade videoludica non sono contemplate.

La paura fa 21

Si tratta di una settimana di aprile per il resto tranquilla per il mercato fisico, come testimoniano gli ultimi dati di vendita dal Regno Unito: si tratta di solo 137.000 copie vendute in generale. FIFA 21 scende in seconda posizione, mentre la letargia di questa settimana permette ad un gioco per PC di entrare in top ten. Trattasi di Football Manager 2021, prevalentemente venduto in formato digitale, e che ora si ritrova sesto dopo un aumento del 66% grazie ad una promozione della catena di retailer Currys. In diciannovesima posizione abbiamo un altro debuttante, MotoGP 21, che ha venduto il 37% su PlayStation 5 e il 31% sulla console precedente.

I dati di vendita dal Regno Unito fino al 25 aprile 2021

Altrove, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury mantiene il terzo posto nei dati di vendita pur avendo perso il 24%, mentre lo scivolone del 30% di Animal Crossing: New Horizons porta il gioco in quarta posizione tra i titoli più venduti in Regno Unito fino al 25 aprile 2021. Mario Kart 8 Deluxe è al quinto posto, avendo perso anche lui il 21%. Monster Hunter Rise, perdendo il 28%, si ritrova fuori dalla top ten. Le cose cambieranno settimana prossima, quando arriveranno Returnal su PlayStation 5 e New Pokémon Snap su Nintendo Switch. Ti lasciamo ancora una volta alla nostra tabella: le posizioni della settimana appena conclusa sono al centro, mentre a sinistra trovi quelle dei sette giorni precedenti. Grazie di averci seguiti con affetto fino a qui!

Settimana che precede… quella appena conclusa Videogioco in questione
Debuttante 1 Nier Replicant ver.1.22474487139
1 2 FIFA 21
3 3 Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
2 4 Animal Crossing: New Horizons
4 5 Mario Kart 8 Deluxe
5 6 Minecraft (versione Nintendo Switch)
6 7 Grand Theft Auto V
10 27 Football Manager 2021
12 9 Ring Fit Adventure
9 10 Cyberpunk 2077
Pubblicità
Pubblicità

Ti è piaciuto seguire i dati di vendita dal Regno Unito nell’arco di questi ultimi mesi? Ti piacerebbe sapere cosa riserva il futuro del mercato fisico oltre il periodo di aprile 2021? Scrivicelo qui sotto, vogliamo sapere la tua!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro