playstation 5

Data di lancio di Playstation 5, rumors sui prezzi negati da Sony tramite Famitsu

Contattata da Famitsu, Sony ha smentito le voci in corso secondo cui PlayStation 5 verrà lanciata il 4 dicembre 2020, con prezzi esorbitanti

Il 16 dicembre, un certo blog giapponese di nome Gamers Gate ha riportato false informazioni sul prezzo di lancio e sulla data di uscita della PlayStation 5 di Sony.

Queste voci affermano che la console dovrebbe essere lanciata il 4 dicembre 2020, con una versione standard al prezzo di circa $ 600 e una versione simile a PlayStation 4 Pro al prezzo di circa $ 1000. Vedendo che queste false informazioni si stavano diffondendo in rete, al fine di avvertire i suoi lettori, Famitsu ha pubblicato un articolo sulla situazione.

L’articolo di quest’ultima afferma che i prezzi di e la data di uscita pubblicati da Gamers Gate sono falsi. Famitsu in particolare ha contattato Sony, che ha confermato che le informazioni sono tutte inesatte.

Ci si accorge personalmente che il blog di Gamers Gate è pieno di altre notizie totalmente ingannevoli. La più grande è probabilmente l’articolo che riguarda il remake di Pokèmon Diamante e Perla trovati sul sito di Amazon in Spagna nell’ottobre 2019.

Basta cercare su Google per rendersi conto che, oltre a non essere vera la fonte, questa notizia risale al 2017.

Le fake news sono all’ordine del giorno, soprattutto quando una nuova console viene annunciata. Voci simili su PlayStation 5 in merito al suo prezzo e alla data di uscita continueranno sicuramente ad apparire fino a quando Sony non ci comunicherà ufficialmente qualcosa in più, quindi dovremmo rimanere tutti vigili.

Il lancio di PlayStation 5 è previsto per fine 2020. Il design della console, i prezzi e la data di lancio non sono stati ancora annunciati da Sony. Abbiamo visto, tuttavia, quello che è presumibilmente un kit di sviluppo dell’hardware.

Alcuni giochi erano già stati annunciati, come Godfall di Gearbox. È anche possibile che il nuovo gioco di Acquire, Gladiux ,verrà lanciato su PlayStation 5 insieme alla versione PC. Ad ottobre Sony ha anche riferito tramite Famitsu che la funzione di compatibilità con le versioni precedenti della nuova console non è ancora del tutto pronta.

Fonte

Quali sarà il prezzo di PlayStation 5 secondo te? Nonostante sia una notizia falsa pensi che Gamers Gate potrebbe essersi avvicinata al prezzo reale? Oppure sarà una console accessibile a chiunque? Faccelo sapere con un commento, siamo curiosi!

Emiliano Bellia
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI