Dan Trachtenberg rinuncia alla regia del film di Uncharted

La produzione del film di Uncharted perde l'ennesimo regista. Sony alla ricerca del sostituto.

Uncharted
2+

Ancora brutte notizie per il film di Uncharted. Secondo quanto riporta la testata cinematografica Deadline, Dan Trachtenberg (che ha nel suo curriculum la regia di diversi film, tra cui 10 Cloverfield Lane) ha lasciato ufficialmente il progetto. In risposta, Sony Pictures si è già attivata per trovare rapidamente un sostituto in modo che le riprese del film inizino ufficialmente il prossimo anno.

Non è la prima volta che un regista sceglie di rinunciare a lavorare sull’adattamento del gioco di Naughty Dog. A dicembre, il regista Shawn Levy (Una Notte al museo, Real Steel) era stato coinvolto nel progetto, per poi abbandonarlo; la scelta è ricaduta poi su David O. Russell (American Hustle, Joy) che ha poi deciso di lasciare la produzione per dedicarsi ad altro. Complicato anche il casting dell’attore che avrebbe dovuto interpretare Nathan Drake: dopo una serie di ipotesi, attualmente è confermato nel cast Tom Holland, che dovrebbe interpretare un giovane Nathan.

La rinuncia di Dan Trachtenberg è l’ennesimo duro colpo per il progetto. Un lato positivo però è l’interesse dimostrato da PlayStation Productions, il nuovo studio targato Sony, che ha deciso di collaborare attivamente nella realizzazione del film per quella che sarebbe la sua prima produzione ufficiale.

Dopo il successo di Pokemon: Detective Pikachu ci sono grandi aspettative per questo film, con la convinzione che potrebbe diventare un franchising dalle enormi potenzialità. Inoltre, c’è un grande interesse sia da parte dei fan stessi del videogioco che dal mondo di hollywood, come dimostrato dal cortometraggio realizzato e interpretato dell’attore Nathan Fillion che si è così autocandidato per il ruolo di Nathan Drake.

L’uscita del film di Uncharted è attualmente fissata per il 18 dicembre 2020. Dalle poche informazioni disponibili, si sa solo che la trama dovrebbe percorrere una strada diversa rispetto a quella tracciata dal primo capitolo della saga di Naughty Dog, Uncharted Drake’s Fortune.

Non ci resta di rimanere in attesa di ulteriori sviluppi.

Attendi anche te l’uscita del film di Uncharted? Che cosa ti aspetti da questo adattamento cinematografico? Lascia il tuo parere!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Attendi anche te l’uscita del film di Uncharted? Che cosa ti aspetti da questo adattamento cinematografico? Lascia il tuo parere!

2+