Cyberpunk 2077 CD Projekt Red

Cyberpunk 2077, una mod sistema il mixaggio audio del gioco

Anche la community del gioco si adopera per migliorarne l'esperienza

Nonostante l’anno scorso sia stato quello della nuova generazione di console e del “canto del cigno” degli hardware attuali, una moltitudine di titoli attesissimi dagli appassionati ha visto la luce alla fine del 2020 tanto sfortunato, quanto pieno di sorprese.

Uno dei videogiochi più quotati è sicuramente Cyberpunk 2077, RPG in prima persona sviluppato da CD Projekt RED: la software house sta rivelando sempre più informazioni sul gioco, anche quelle riguardanti il supporto post-lancio del titolo.

Cyberpunk 2077, una mod corregge il mixaggio audio del gioco

Finalmente, il nuovo titolo del team polacco è giunto sugli scaffali di tutto il mondo e migliaia di giocatori stanno apprezzando gli enormi pregi del gioco nonostante gli eccessivi compromessi a cui questo è dovuto scendere per poter girare su PlayStation 4 e Xbox One.

Proprio per sistemare i problemi di cui il gioco è affetto sugli hardware di ottava generazione, CD Projekt RED sta offrendo un supporto a cadenza mensile per correggere i bug e ottimizzare il prodotto anche su PS4 e Xbox One.

Anche i fan del titolo stanno cercando di adoperarsi per migliorare l’esperienza di gioco complessiva: il modder Floyd Nexus ha pubblicato una mod che corregge il mixaggio audio di Cyberpunk 2077, il quale non gode certamente di un’accortezza certosina.

Floyd Nexus afferma di aver svolto un lavoro enorme, andando a modificare gli 800 file audio presenti nel gioco: grazie a questa mod, i dialoghi di gioco saranno perfettamente bilanciati anche nel caso il giocatore entrasse in un club con il frastuono della musica a sovrastare il parlato.

Il peso della mod è di 11 GB: questa richiede certamente uno spazio di memoria davvero importante, ma l’esperienza di gioco viene sensibilmente migliorata, almeno in attesa che CD Projekt RED rilasci una vera e propria patch ufficiale.

Cyberpunk 2077 è disponibile dal 10 dicembre per PC, Xbox One e console di nuova generazione.

Fonte

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077? Proverai questa mod?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI