Cyberpunk 2077 CD Projekt Red

Cyberpunk 2077, il feeling sarà diverso da The Witcher 3

Nonostante il team di sviluppo sia il medesimo, l'avventura per le strade di Night Wire City sarà diversa da quella di Geralt

Nonostante questo sia l’anno della nuova generazione di console e del “canto del cigno” degli hardware attuali, una moltitudine di titoli attesissimi dagli appassionati vedrà la luce alla fine di questo 2020 tanto sfortunato, quanto pieno di sorprese.
Uno dei videogiochi più quotati è sicuramente Cyberpunk 2077, RPG in prima persona sviluppato da CD Projekt RED: dopo la pubblicazione rimandata, la software house sta rivelando sempre più informazioni sul gioco, anche quelle riguardanti il supporto post-lancio del titolo.

Cyberpunk 2077 sarà completamente diverso da The Witcher 3

Il team polacco è uno dei più amati al mondo: grazie all’onestà e alla mole di contenuti quantitativamente (e qualitativamente) importante vista in The Witcher 3, hanno reso CD Projekt RED il maggiore produttore di videogiochi in Europa.

Tuttavia, il team ci tiene a precisare che Cyberpunk 2077 offrirà un’esperienza diversa rispetto a quella vissuta nei panni di Geralt: in un’intervista concessa a Game Informer, il level designer Max Pears ha affermato che i giocatori avranno più libertà nelle scorribande di Nigth Wire City, in contrapposizione alla linearità di The Witcher 3.

Hai interpretato il ruolo di Geralt; avevi il diario, hai combattuto i mostri, avevi due tipi di spade: argento e acciaio. Qui si tratta più di dare libertà al giocatore. La parte più emozionante non è solo che ci sono tanti modi diversi di giocare, ma anche modi per migliorare te stesso, per raccontare la tua storia.

Sceglierai le armi da usare e deciderai tu se investire il tuo tempo a crearne di speciali o a trovare mod. Penso che si tratti solo di assicurarci di rappresentare quella libertà, rendendo i giocatori ben consapevoli che questo è diverso dal franchise di The Witcher.”

Non ci resta che attendere ancora poche settimane per poter mettere mano a uno dei titoli più attesi di questa generazione.
Cyberpunk 2077 è in arrivo il 19 novembre per PC, Xbox One, PlayStation 4 e console di nuova generazione.

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077? Giocherai alla prossima fatica di CD Projekt RED?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI