Cyberpunk 2077 DLC 2021

Cyberpunk 2077, il lancio disastroso spinge CD Projekt all’acquisizione?

Secondo una società di ricerca, il team polacco rischia di essere acquisita

Nonostante questo sia l’anno della nuova generazione di console e del “canto del cigno” degli hardware attuali, una moltitudine di titoli attesissimi dagli appassionati vedrà la luce alla fine di questo 2020 tanto sfortunato, quanto pieno di sorprese.
Uno dei videogiochi più quotati è sicuramente Cyberpunk 2077, RPG in prima persona sviluppato da CD Projekt RED: dopo la pubblicazione rimandata, la software house sta rivelando sempre più informazioni sul gioco, anche quelle riguardanti il supporto post-lancio del titolo.

Cyberpunk 2077, dopo il lancio disastroso CD Projekt RED rischia l’acquisizione?

Finalmente, il nuovo titolo del team polacco è giunto sugli scaffali di tutto il mondo e migliaia di giocatori stanno apprezzando gli enormi pregi del gioco nonostante gli eccessivi compromessi a cui questo è dovuto scendere per poter girare su PlayStation 4 e Xbox One.

Proprio per sistemare i problemi di cui il gioco è affetto sugli hardware di ottava generazione, CD Projekt RED sta offrendo un supporto a cadenza mensile per correggere i bug e ottimizzare il prodotto anche su PS4 e Xbox One: purtroppo, la gogna mediatica a cui il team polacco è stato esposto, danneggia anche l’aspetto finanziario dell’azienda attualmente quotata in borsa.

Stando alle dichiarazioni della DFC Intelligence, il lancio disastroso di Cyberpunk 2077 sarebbe stato più morbido se il team avesse avuto un solido publisher alle spalle. Inoltre, la società di ricerca sostiene che, nonostante CD Projekt RED non sia alla ricerca di acquisizioni, ci sarebbero alcune aziende che vorrebbero il team polacco tra le proprie grazie.

“Le azioni di CD Projekt sono diminuite del 50% a dicembre, questo è inaccettabile per un’azienda che lancia un prodotto di punta. Una società pubblica più grande sarebbe stata in grado di evitarlo con pubbliche relazioni e marketing di base.

Sfortunatamente, la reputazione di CD Projekt è stata offuscata e l’azienda ora diventa una di quelle da tenere d’occhio come candidato all’acquisizione. Questo è chiaramente il caso in cui il marketing e la pubblicazione di un’azienda più grande avrebbero funzionato a meraviglia.”

Non ci è dato sapere chi abbia intenzione di acquisire CD Projekt RED: non ci resta che aspettare dei chiarimenti dal team polacco per saperne di più.
Cyberpunk 2077 è disponibile dal 10 dicembre per PC, Xbox One e console di nuova generazione.

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077? Preferiresti che CD Projekt RED fosse acquisita?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI