The Cuphead Show

Cuphead Show: la serie di Netflix uscirà il 18 febbraio

Un altro videogioco ottiene la sua serie

Annunciata per la prima volta nel lontano 2019 e presentata in anteprima mondiale all’Annecy International Animated Film Festival nel giugno 2020, ora è stato rilasciato ufficialmente il trailer della serie animata tratta Cuphead: Don’t eal with the Devil, intitolata The Cuphead Show! 

Animato dallo StudioMDHR in collaborazione con King Features Syndicate e Netflix.

Cuphead Show: la serie di Netflix uscirà il 18 febbraio 1

The Cuphead Show! I fratelli tazza e le loro rocambolesche disavventure

Rivedremo gli scenari e i nemici originali del primo gioco e insieme alle new entry del DLC, non ancora rilasciato, tutti riuniti sull’Isola Calamaio. Ma non sarà semplicemente un ‘gameplay romanzato’, infatti la serie, suddivisa in 12 episodi di 12 minuti ciascuno, prende gli elementi del gioco originale reinserendoli in un nuovo contesto che scopriremo solo guardando la serie.

Al momento non si ha ancora avuto la conferma di un doppiaggio in italiano.

Cuphead

Parliamo del gioco originale

Per chi non dovesse essere famigliare con Cuphead, ecco un riassunto del gioco:

I due fratelli Cuphead e Mugman entrano nel casinò del Diavolo e iniziano a giocare a dadi, accumulando fish tra una manche e l’altra Ad un tratto compare il proprietario, il Diavolo in persona, che incita Cuphead a fare una scommessa mettendo come premio in palio il suo casinò in caso di vittoria, ma in caso di sconfitta i due fratelli dovranno cedergli le loro anime.

Cuphead, preso dall’entusiasmo e sicuro della vittoria tira i dadi, ma perde la scommessa. I due fratelli supplicano il Diavolo o di risparmiarli e di poterlo pagare in un’altra maniera. Il Diavolo accetta: se collezioneranno le anime degli altri debitori dell’Isola Calamaio saranno risparmiati.

Fonte

Come pensi sarà questa serie? Hai grandi aspettative a riguardo? Dicci di più in un commento!

Angela Martinelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI