Cthulhu Saves Christmas

Cthulhu Saves Christmas: disponibile per PlayStation 5

Un improbabile eroe chiamato a salvare il Natale

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Cosa succederebbe se Babbo Natale dovesse essere salvato da una malvagia lega di cattivi? Non è la prima volta che si sente questa storia, ma è la prima volta che il suo salvatore è uno di Grandi Antichi nati dalla mente dello scrittore H. P. Lovecraft: Cthulhu. La divinità è infatti il protagonista del titolo “Cthulhu Saves Christmas“.

Davvero una cosa strana scrivere di un argomento riguardante lo spirito del Natale nel bel mezzo dell’estate a 38° Celsius all’ombra. Tuttavia l’annuncio è uno dei più belli che non possiamo non farti sapere dell’uscita di questo titolo prettamente natalizio per PlayStation 5. Il gioco, già pubblicato per PC e Nintendo Switch, è un RPG dai tratti decisamente retrò, motivo per cui non sappiamo se esisteranno aggiornamenti veri e propri nella versione nativa per la nuova console di Sony.

Babbo Natale, come abbiamo detto inizialmente, è stato rapito dalla League of Christmas Evil e il Grande Antico dovrà salvarlo per recuperare i propri poteri in un’avventura nella quale bisognerà creare delle vere e proprie relazioni con altri personaggi (è indubbiamente da citare il termine inglese R’lyehtionship che richiama sia il termine Relationship che R’lyeh, il luogo in cui Cthulhu riposa in attesa del suo risveglio.)

In Cthulhu Saves Christmas il Grande Antico non sarà solo

Il gioco, sviluppato dai ragazzi di Zeboyd Games, funge da prequel al titolo Cthulhu Saves The World, uscito nel lontano 2010 per PC e non farà altro che mettere in buona luce la divinità ormai conosciuta da buona parte dei fan. Dopotutto, come può essere reputata malvagia e abominevole una creatura che deve salvare la festività più bella e amata dell’anno?

Cthulhu si unirà ad altri tre personaggi tipici delle varie culture mondiali, come la Fanciulla di Neve facente parte del folclore russo, così come Baba Yaga facente anch’ella parte delle leggende tipiche della Russia, e Belsnickel conosciuto principalmente nella tradizione tipica della Germania. Insieme dovranno battere nemici e soprattutto i membri della malvagia lega, in combattimenti a turni tipici dei classici RPG.

cthulhu saves christmas - screen

Cthulhu Saves Christmas è già disponibile per PlayStation 5.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Acquisterai questo titolo per PlayStation 5 sebbene sia piena estate?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro