Cthulhu Saves Christmas, disponibile domani su Nintendo Switch e “presto” su PlayStation 5

Cthulhu Saves Christmas, disponibile domani su Nintendo Switch e “presto” su PlayStation 5

Anche gli orrori lovecraftiani amano il Natale: domani su Nintendo Switch (e “presto” su PlayStation 5) arriva Cthulhu Saves Christmas

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Cthulhu Saves Christmas, una “commedia GdR a turni”, sta per raggiungere Nintendo Switch e PlayStation 5. Per la precisione, l’attesa sull’ibrida della Grande N sarà decisamente più breve: si parla di una pubblicazione prevista domani stesso, 28 ottobre 2020, su Nintendo eShop. Per quanto riguarda la prossima console ammiraglia di casa Sony, possiamo aspettarci che l’ultimo arrivato di Zeboyd Games arrivi “presto”. La versione PC, uscita su Steam lo scorso dicembre, sarà messa al passo con i contenuti inediti visti su console con un aggiornamento gratuito.

All you need is Lovecraft

Le versioni per Nintendo Switch e PlayStation 5 di Cthulhu Saves Christmas conterranno una modalità “New game plus” sbloccabile dopo aver finito il gioco. Quest’opzione permetterà, come lascia intuire il nome, di rigiocare il titolo da capo con nuove scene e – per chi lo volesse – anche nemici più forti. Limited Run Games ha anche annunciato (tweet qui sopra) che il 6 di novembre (venerdì prossimo) aprirà i preordini per le copie fisiche del gioco in entrambi i formati. Ti lasciamo alla visione del trailer del gioco, risalente alla sua pubblicazione originaria su PC tramite Steam.

Cthulhu Saves Christmas: da mostri a eroi del Natale

La premessa di Cthulhu Saves Christmas, come ci ricorda la pagina Steam del gioco, vede l’orrore lovecraftiano privato dei suoi poteri “di nuovo”. L’unico modo per riottenerli è salvare Babbo Natale dalla “lega natalizia del male”, in quello che è un prequel del più noto Chtulhu Saves the World. Ad aiutarci avremo Baba Yaga, Snow Maiden e Belsnickel, mentre ad opporsi a noi troveremo creature natalizie maligne del folklore anglosassone come il Krampus. Sarà un gioco di ruolo molto breve, con una durata tra le quattro e le cinque ore “in base allo stile di gioco”. Inoltre, ci sarà posto per costruire relazioni tra i personaggi, chiamate R’lyehtionships per omaggiare ulteriormente i romanzi di H.P. Lovecraft.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa pensi di questo gioco di ruolo ambientato durante il Natale? Trovi l’approccio di Chtulhu Saves Christmas inusuale? L’hai giocato su Steam o preferisci divertirti su Nintendo Switch e PlayStation 5? ¡ᴉʇuǝɯɯoɔ ᴉǝu uƃɐʇɥℲ oun ᴉɔᴉʌᴉɹɔS

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro