Cotton Guardian Force Saturn Tribute

Cotton Guardian Force Saturn Tribute annunciato per PlayStation 4 e Nintendo Switch

Il ritorno di grandi classici degli anni '90

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

City Connection ha recentemente annunciato Cotton Guardian Force Saturn Tribute, una raccolta di popolari shoot ‘em up di fine anni novanta.

Gli shoot ‘em up, per i meno avvezzi al termine o per chi si avvicina per la prima volta al genere, sono una tipologia di videogiochi che tipicamente hanno un ritmo di azione frenetico e si basano sul combattimento massiccio con armi a distanza contro numerose orde di nemici).

La raccolta arriverà il 30 di settembre nelle versioni per PlayStation 4 e Nintendo Switch in Giappone, e potrà vantare due diverse edizioni, quella standard e la più corposa special edition.

Cotton Guardian Force Saturn Tribute

Cotton Guardian Force Saturn Tribute: tanta nostalgia

In Cotton Guardian Force Saturn Tribute come accennato prima, saranno presenti tre shoot ‘em up e saranno Cotton Force 2 del 1997, Cotton Boomerang del 1998 e Guardian Force sempre del 1998. Tutti e tre i giochi uscirono originariamente sul glorioso Sega Saturn, come il titolo della raccolta stessa lascia ben capire, e i tre giochi si baseranno proprio sulla loro controparte originale.

cotton 2

Cotton Guardian Force Saturn Tribute presenta molte aggiunte che andranno a migliorare la qualità della vita in questa nuova edizione. Adesso sarà possibile impostare il fuoco rapido (rapid fire) al posto di quello standard, avremo la possibilità di tornare un po’ indietro nel tempo se per caso abbiamo fatto qualche errore al quale vogliamo rimediare, salvataggi e caricamenti rapidi e le classifiche online che in giochi del genere fanno sempre bene per lo spirito competitivo.

cotton boomerang

Nei giochi di questo tipo, la possibilità di salvataggio rapido e di poter avvolgere il tempo, vanno drasticamente a ridurne la difficoltà, ma per fortuna in questi casi entra in gioco la discrezionalità del giocatore. Saranno utilissimi per non frustrare chi si avvicina per la prima volta a questa tipologia di gioco e verranno ignorati da chi invece è un hardcore gamer del genere.

guardina force

Cotton Guardian Force Saturn Tribute deve essere ancora mostrato in azione perché il team di sviluppo ancora non si ritiene soddisfatto della produzione.

I preordini saranno aperti dal 27 aprile, e City Connection ha dichiarato di stare valutando l’ipotesi di portare questa raccolta, anche su altre piattaforme.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Una bella raccolta di tre grandi classici degli anni '90. Che ne pensi di questo genere di sparattutto?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro