Jetboard Joust recensione

Lo Shoot ‘em Up retro Jetboard Joust arriva su Switch e Atari VCS

Jetboard Joust, fusione tra shoot ‘em up classici e moderni roguelike, dal publisher Freedom Games e dallo studio BitBull arriva su Nintendo Switch e Atari VCS; in omaggio alla sua natura old school, il prossimo 18 maggio

Pubblicità

In Jetboard Joust troverai un gameplay dinamico, una progressione ed elementi da roguelike, ma soprattutto tantissimo divertimento!

Jetboard Joust

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il debutto di Jetboard Joust arriva esattamente 3 decadi dopo l’uscita del suo predecessore, Skateboard Joust che uscì su  Commodore 64, ZXSpectrum, e Amstrad CPC.

In questo Action Arcade Old School ci troveremmo a pattugliare i cieli per difendere la terra da invasori alieni a bordo di una sorta di tavola da surf alimentata a razzo.

Per sopravvivere, dovremo mantenere una certa altezza per evitare il fuoco nemico mentre rispondiamo con il nostro laser agli invasori extraterrestri; con un’ampia varietà di armi potremo salvare il pianeta e i suoi abitanti da  un destino spaventoso.

Potremo eliminare frotte di nemici trasformando la nostra tavola in un missile balistico capace di spazzare via le armate nemiche, creature mutate ed enormi boss.

All’interno di ogni livello generato proceduralmente sarà possibile raccogliere monete da utilizzare per upgrade importanti, tra cui nuove corazze, una più ampia armeria e power up per la tavola.

Per avanzare nella campagna, dopo avere completato ogni livello si potrà scegliere il percorso da intraprendere tra varie possibilità, prima di tuffarsi nella prossima battaglia contro i gli enormi boss che si frappongono tra noi e la vittoria.

James Close di Bitbull ha dichiarato:

“Quando sviluppai l’originale Skateboard Joust da ragazzo ne 1989, non avrei mai immaginato che uno dei miei titoli sarebbe arrivato su una console Nintendo. Quindi sono al settimo cielo al pensiero che Jetboard Joust verrà lanciato su Nintendo Switch il 18 maggio!”.

Jetboard Joust sarà disponibile per Nintendo SwitchAtari VCS dal 18 maggio 2021, al prezzo di 8,99€, mentre è già giocabile la sua versione PC via Steam.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai letto la nostra recensione del gioco? E' un titolo che proverai al suo arrivo su Switch? Parliamone nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro