Coromon

Coromon a meno di 8 euro (versione Steam)

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

17.00€

7.99€

gacha game, titoli nei quali è possibile collezionare un alto numero di personaggi, eroi, creature e così dicendo, per rinforzare il nostro team, sin dai tempi dei primi titoli del famosissimo brand Pokémon, non ha mai smesso di appassionare l’utenza. Coromon, il titolo del quale parleremo oggi, cerca senza farne nessun mistero, di attingere a tutto ciò che di buono hanno fatto i primi titoli dei mostriciattoli di Game Freak, cercando di rivisitarlo in chiave un po’ più moderna.

Coromon

Coromon ricorda in tutto e per tutto i titoli Game Freak, dalle sue meccaniche ai combattimenti, passando anche per l’ambientazione e le mappe; ma questo non si traduce in difetto, anzi, il titolo di TRAGsoft riesce a mantenere una propria personalità e stile, data soprattutto dall’ottima realizzazione dei Coromon, protagonisti assoluti del gioco, e anche dai personaggi minori, i quali esprimeranno sempre il loro stato d’animo grazie all’audace utilizzo delle emoticon.

Coromon: gameplay e combattimenti

I combattimenti ci vedranno utilizzare le nostre creature contro altri Coromon, che potremo anche catturare una volta che ne avremo ridotto i punti ferita, tramite l’utilizzo di uno strumento dedicato chiamato spinner, proprio come per le pokéball. La differenza sostanziale nei combattimenti, risiede nel fatto che la nostra creatura potrà utilizzare le proprie mosse consumando dei Punti Energia, che saranno cumulativi per tutte, e non divisi per singola mossa.

Per recuperare questi punti, il nostro combattente potrà riposare un turno per ottenerne fino a metà del totale, ma esponendosi agli attacchi del nemico. Bisognerà quindi capire in quale momento utilizzare questa abilità per sfruttarla al massimo.

Coromon

Anche i mostriciattoli di TRAGsoft saranno suddivisi in categorie, ognuna forte contro alcune ma debole contro altre, e ognuno di essi avrà tre colori diversi, quello standard, quello potente e quello perfetto. Ovviamente non sarà solamente una differenza estetica, ma più rara sarà la colorazione, migliori saranno gli attributi del Coromon.

Altra meccanica di gameplay, sarà quella di indossare uno speciale guanto, ultimo ritrovato della Lux Solis, il quale traamite degli appositi moduli, potrà compiere diverse azioni, come spostare ostacoli pesanti, usare un repellente per tenere lontano i Coromon selvatici e molti altri, che in fin dei conti sarebbe l’utilizzo degli strumenti e delle MT nei giochi dei Pokémon.

Coromon

Conclusioni

Coromon riesce pienamente nel suo intento di porsi come alternativa ai titoli vecchia generazione dei Pokémon, grazie ad alcune meccaniche che rinfrescano la tipologia di gioco e all’ottima caratterizzazione dei Coromon stessi.

Al tutto si aggiunge una trama abbastanza matura anche se non esaltante e il mix è riuscitissimo. Potrebbe però annoiare chi cerca qualcosa di molto diverso dai giochi della più famosa serie di mostriciattoli.

Se questo titolo ti ha incuriosito, approfitta di questa ottima offerta disponibile su Instant Gaming.

Approfitterai di questa offerta?

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI