Come ottenere un pulsante Home virtuale su iPhone X

Pubblicità

Outriders è uno sparatutto frenetico, ma mai caotico; la sua natura di sparatutto ibridato a GDR restituisce un gameplay estremamente soddisfacente intaccato da qualche piccola incertezza tecnica e di scrittura.

Outriders

È risaputo che l’iPhone X non ha un tasto home. Il dispositivo è la più grande revisione del design di iPhone che Apple ha realizzato da quando ha introdotto l’iPhone 5, salutando per sempre quei suoi modelli di vetro posteriore e dando il benvenuto all’alluminio. Apple ha abbandonato il pulsante home su iPhone X ma lo ha sostituito con una barra dell’indicatore home virtuale. È una barra orizzontale che si trova nella parte inferiore dello schermo e riconosce e esegue i gesti. Non è affatto uguale al pulsante Home. Ma se proprio non riesci ad abituarti a questa novità, è possibile ottenere un pulsante Home su iPhone X. Parliamone!

iOS ha, ormai da molto tempo, una funzione di accessibilità eccezionalmente utile chiamata “AssistiveTouch”. Questa funzione aiuta gli utenti con disabilità a utilizzare il telefono più facilmente. Inoltre, i modelli di iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5 e iPhone 5S erano tutti soggetti a pulsanti Home non funzionanti. Gli utenti che non potevano riparare immediatamente il pulsante home, utilizzavano AssistiveTouch per aggiungere un pulsante home virtuale al proprio dispositivo. La stessa funzione funziona ancora su iPhone X.

Pulsante Home virtuale su iPhone X

Apri l’app Impostazioni e vai su Generali e poi clicca su Accessibilità. Scorri verso il basso fino all’opzione AssistiveTouch.

Come ottenere un pulsante Home virtuale su iPhone X 1

Abilita AssistiveTouch e un pulsante tondo mobile verrà aggiunto al tuo schermo. Su questa stessa schermata, clicca su “Tocca-Unisci” sotto le azioni personalizzate e seleziona “Casa” per l’opzione di tocco singolo. Ora, quando tocchi una volta il pulsante mobile, si eseguirà automaticamente l’azione del pulsante Home. Toccando due volte sarà possibile accedere alla sezione Raggiungibilità.

Come ottenere un pulsante Home virtuale su iPhone X 2

Personalizza la schermata iniziale

Il pulsante AssistiveTouch può essere trascinato e posizionato in qualsiasi punto della schermata iniziale. Alcuni utenti preferiscono svuotare il dock sul loro iPhone X e trascinare il pulsante al centro. Unica pecca: non c’è modo di disattivare la barra principale e l’attivazione di AssistiveTouch non la nasconde o la disabilita automaticamente.

Non è necessario svuotare il dock o posizionare il pulsante al centro della schermata se la cosa non ti piace. Puoi utilizzare il pulsante home virtuale con la barra home e il dispositivo funzionerà altrettanto facilmente. Alcuni utenti stanno usando il tasto home virtuale su iPhone X per gesti che altrimenti avrebbero difficoltà ad eseguire con la barra home. Altri, invece, si sono ben abituati alle nuove funzionalità e gestualità di iPhone X e ritengono l’indicatore Home l’opzione migliore.

E voi, come preferite?

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x