Control

Control: Remedy annuncia Condor, lo spin-off multiplayer

Rinnovato l'accordo con 505 Games per il co-publishing e sviluppo del nuovo gioco con nome in codice Condor

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Remedy Entertainment ha annunciato di aver siglato un accordo con 505 Games per il co-publishing e sviluppo di uno spin-off multiplayer di Control. Con un lungo messaggio pubblicato sul sito ufficiale da Mikael Kasurinen, director del gioco originale, lo studio ha voluto illustrare il dietro le quinte su questo nuovo progetto, al momento chiamato semplicemente Condor, e i motivi che hanno spinto ad espandere la storia dell’universo di Control tramite un prodotto multiplayer.

Control, il futuro è multiplayer e si chiama Condor

Nella mia carriera professionale mi sono concentrato quasi esclusivamente sulle esperienze in single player“, afferma Kasurinen. “Fare girare il mondo intorno a un giocatore permette una fantasia di potere incomparabile, un’immersione totale nell’essere altrove, nei panni di qualcun altro“.

Ma c’è un altro lato nel gaming. Un’esperienza sociale, collettiva, che condividi con altre persone: i tuoi amici. E c’è qualcosa in quella condivisione che può elevarla a un’esperienza impossibile da raggiungere da soli“, ha poi continuato il director.

Condor Control
Una concept art di Condor

Il discorso dell’esponente di Remedy è ben preciso e punta su quelle che sono le motivazioni che hanno spinto lo studio finlandese a cimentarsi con un progetto multiplayer, dopo aver regalato per 25 anni straordinarie esperienze in single player. Kasurinen ammette che è consapevole del fatto che ci sarà scetticismo su questa scelta, ma è sicuro che il team sarà in grado di creare esperienze condivise senza compromettere il DNA unico di Remedy e delle storie che vuole raccontare.

Purtroppo non si possono avere per il momento ulteriori dettagli su Condor, ma è certo che si tratta di un progetto ambizioso, dal budget più elevato da quello utilizzato per la nascita di Control e che promette di essere un importante step in avanti per lo sviluppo del franchise.

Kasurinen chiude spiegando che ci vorrà molto tempo prima di vedere il nuovo gioco in azione: nel frattempo, potremo consolarci con qualcosa in arrivo prossimamente, come il merchandising ufficiale di Control e altri giochi che scopriremo molto presto.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ti aspetteresti da un Control in salsa multiplayer? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro