0
0

Remedy: Alan Wake, Control ed il nuovo titolo in sviluppo avranno un universo condiviso

Ecco cosa ci è stato rivelato sul "Remedy Connected Universe"

Remedy Entertainment
0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Doppio colpo di Remedy nell’ultimo State of Play: oltre a presentare l’espansione AWE per Control, la Software House finlandese ha confermato l’esistenza di un “Remedy Connected Universe”, ossia un universo (videoludico) condiviso.

Ebbene si, seguendo la scia cinematografica impostata dalla Marvel con il suo MCU, la casa di sviluppo di Espoo ha deciso di riunire alcuni dei suoi titoli migliori in un enorme Crossover di trama ed ambientazione. 

Tra questi, oltre al già citato Control, ci sarà proprio Alan Wake, introdotto tramite l’espansione AWE, la quale avrà il compito di iniziare il processo di interconnessione pianificato da Remedy.

“Quello che è successo nel 2010 ad Alan Wake è uno dei casi su cui il Federal Bureau of Control ha indagato. L’espansione AWE è il primo evento crossover ufficiale del Remedy Connected Universe, che porta più lore di Alan Wake in Control”

All’interno del DLC torneremo ad impersonare Jesse Faden, stavolta alle prese con degli eventi paranaturali denominati Altered World Events (AWE). Sarà possibile accede ai contenuti del DLC dopo aver completato la settima missione della campagna principale.

“Ma non è finita qui!” (SemiCit.)

La seconda bomba sganciata nel corso dello State of Play, infatti, riguarda addirittura un nuovo titolo in sviluppo da parte di Remedy, che, a sua volta, farà parte dell’universo condiviso sopracitato.

“E questo è ancora solo un modesto inizio. Stiamo già lavorando sodo su un futuro gioco Remedy che si svolgerà anch’esso in questo stesso universo.”

Queste le parole ufficiali di Sam Lake, il direttore creativo, il quale si è comunque trattenuto dal rivelare troppe informazioni, sia in merito all’espansione AWE, sia per il nuovo titolo in lavorazione dello studio.

Quel che sappiamo per ora (e tanto ci basta) è la data di uscita dell’espansione AWE: la seconda espansione di Control uscirà il 27 agosto su PS4, Xbox One e PC.

In merito al nuovo titolo, invece, è lecito pensare che sarà una produzione next-gen, e che difficilmente lo vedremo su PlayStation 4 e Xbox One.

Ti potrebbe interessare...
Halo 3 ODST
Halo 3 ODST è disponibile per Pc
Halo 3 ODST approda anche su Pc e fa parte della Master Chief Collection scopriamolo insieme nel dettaglio e diamogli uno sguardo attraverso il trailer…

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0