Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook

Control: l’arma principale può trasformarsi

Gli sviluppatori di Control hanno deciso d'inserire una sola arma principale, ma grazie ai poteri della protagonista può mutare nella forma e nelle potenzialità

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Remedy Entertainment ha rilasciato un nuovo video nel quale mostra una caratteristica singolare del loro ultimo sforzo, Control, che dovrebbe arrivare su PC e console quest’estate, come già annunciato in un nostro precedente articolo.

Se sei amante del weapon switching, ossia trovi godimento dal passare in maniera compulsiva dall’arma primaria e quella secondaria, potrebbe non essere una buona notizia, ma in Control avrai una sola arma primaria. Questo però non dovrebbe influire sul tuo stile, limitandolo. Ricordi Dead Space? Soprattutto nell’ultimo capitolo, Isaac aveva fondamentalmente una sola arma che poteva essere smantellata e ricombinata, mettendo insieme diversi moduli che andavano poi a comporre un’arma altamente personalizzabile. In Dead Space però, avevi bisogno dei terminali e di un certo numero di risorse per creare nuovi moduli e montarli sull’arma. In Control invece, disporrai della Service Weapon, uno strumento a pistola che sembra essere formato da diversi cubetti attaccati tra loro.

Per potenziare la Service Weapon e sbloccare altre sue funzionalità, dovrai accumulare dei punti per le diverse abilità a disposizione e una volta sbloccate, queste saranno utilizzabili con la tua arma. La riduzione dell’arsenale a un solo strumento non limita quindi le possibilità di approcciare al combattimento come preferisci, poiché l’arma può essere utilizzata a corta, media e lunga gittata, adattandosi al tuo stile preferito.

Control: la Service Weapon è uno strumento multiattrezzo

Stando a quanto dice Remedy Entertainment, l’unica arma che avrai in possesso per tutta la durata del gioco è la Service Weapon, ma si tratta di un’arma telecinetica che funziona tramite i poteri della protagonista e che può cambiare la sua forma e le sue caratteristiche, un po’ come quegli attrezzi che contengono diversi strumenti da lavoro, come lame, cacciaviti, seghetti, chiavi, ecc. Che al momento del bisogno vengono tirati fuori e usati.

Per avere un’idea di cosa può fare la Service Weapon, dai uno sguardo al breve video in copertina e nel frattempo, teniamoci in contatto per altre news su Control.

Altre novità su Control e nuovi dettagli che stuzzicano la curiosità degli amanti del genere e non solo, sono in arrivo e io sono qui per informarti su tutto quello che vuoi sapere su questo e altri giochi. Che ne pensi di quest’arma che può cambiare forma in base all’uso che dovrai farne? Non ti ricorda l’arma di Psycho Pass? Se hai gradito l’articolo, lascia un ♥ e commenta valutandolo con 5 stelle.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp