Control come ottenere tutte e 5 le abilità di Jesse

Control: guida su come ottenere tutte e 5 le abilità

Una guida facile per conoscere quali sono e come sbloccare tutte le abilità paranormali della protagonista Jesse Faden

Pubblicità

In Control alcune abilità paranormali della protagonista Jesse Faden non potranno essere sbloccate semplicemente percorrendo la trama principale, ma tramite delle missioni secondarie che potremo svolgere sia durante che post game. La scelta in questo caso è del giocatore, ma è necessario tenere presente che, alcune di esse, potranno esserci davvero utili nel corso della narrazione principale. Il motivo è da ricercare nel fatto che Control si presenta con un gameplay davvero strategico, non limitandosi al mero sparatutto in terza persona.

Tutte le abilità vengono apprese da Jesse tramite l’assorbimento degli oggetti del potere; una volta assorbito il potere, verremo catapultati sul “piano astrale” in cui dovremo utilizzare l’abilità appena sbloccata per completare una breve e semplice sfida, prima di ottenere in modo definitivo il potere in questione.

Control guida alle abilità

Senza ulteriori indugi, andiamo a vedere e analizzare come sbloccare tutte e 5 le abilità della nostra tenace protagonista:

Elenco delle abilità

  1. Lancio
  2. Evasione
  3. Sequestro
  4. Scudo
  5. Levitazione

Come sbloccare l’abilità Lancio

L’abilità Lancio, è la prima e più importante abilità che è possibile sbloccare. Essa consente a Jesse di prendere e lanciare oggetti di qualsiasi tipo e dimensione (ovviamente più potenzieremo questa abilità più oggetti e di maggior peso potremo lanciare) e si ottiene completando la missione principale “Interlocutore sconosciuto”, al termine della quale dovremo assorbire l’energia di un floppy disc che rappresenta un oggetto del potere.

Come sbloccare l’abilità Evasione

Evasione è un’abilità fondamentale nel corso del gioco, essa consente a Jesse di effettuare uno scatto a una velocità esorbitante per schivare i colpi dei nemici. Essa si sblocca tramite la missione secondaria “Giro di giostra” che si attiva durante il proseguimento della quest principale. Al termine della quest, troveremo ad attenderci l’oggetto del potere da assorbire che, questa volta, assume la forma di un cavallo da giostra.

Come sbloccare l’abilità Sequestro

Quando un nemico rimane con poca vita possiamo “sequestrarlo”, ovvero possederlo affinché diventi un nostro alleato. L’utilità di questa abilità rispetto alle altre può sembrare trascurabile, ma rappresenta, in alcune situazioni un valido aiuto. L’abilità Sequestro (come per Evasione) si sblocca tramite una quest secondaria, la missione in questione si intitola “Un pubblico bloccato” e si svolge nel laboratorio di ipnosi. Una volta giunti a destinazione troviamo un oggetto del potere da assorbire chiuso in una stanza bloccata. Dopo aver sbloccato l’accesso alla porta, risolvendo un semplice puzzle, possiamo assorbire l’oggetto con le sembianze di un illuminatore per radiografie, ottenendo così il potere paranormale.

Come sbloccare l’abilità Scudo

L’abilità Scudo è utilissima e consente di creare una sorta di barriera davanti alla protagonista formata da detriti e rocce, esattamente uguale a quella posseduta da alcuni nemici davvero ostici che troveremo più avanti, nel corso del gioco. Possiamo ottenerla grazie al completamento della missione secondaria “Una buona difesa”. La quest prevede di superare un percorso a ostacoli in un’area di addestramento entro 45 secondi; una volta terminato nel tempo limite il percorso, ci troveremo di fronte a una cassaforte che emana un’intensa luce rossa. A questo punto, dobbiamo lanciare sulla cassaforte degli oggetti per liberarla e ottenerne il potere.

Come sbloccare l’abilità Levitazione

L’ultima, ma non meno importante abilità è Levitazione. Sicuramente è il potere più scenico e atteso di tutto il gioco e si sblocca tramite la missione principale numero 6, “Il custode di mio fratello”. Questa abilità consente a Jesse di levitare anche abbastanza in alto, garantendogli una posizione di vantaggio sui nemici; infatti, mentre levita la protagonista è anche capace di lanciare oggetti e “evadere” i colpi d’arma da fuoco in modo molto più semplice ed efficacie. Per ottenerla, dovremo recarci presso l’area del Panopticon e sconfiggere il boss Salvador.

Levitazione non solo è indispensabile al proseguimento del gioco, ma consente anche di raggiungere posti segreti che, se scoperti, danno punti da utilizzare per i potenziamenti della protagonista.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questa guida, ti è stata utile? Hai già ottenuto tutte le abilità, quale hai trovato più utile? Dicci la tua con dei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
2
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro