iCrewPlay.comiCrewPlay.comiCrewPlay.com
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
      • PlayStation 4 / Pro
      • PlayStation 5
    • Nintendo
      • Switch
    • Microsoft
      • Xbox Series X|S
      • Xbox One
    • PC
      • Epic Games Store
      • Steam
      • Origin
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura Comunicazioni su Super Mario 35: non è ispirato ad un battle royale fan-made
 
Notifiche Mostra di più
Dimensione del fontAa
iCrewPlay.comiCrewPlay.com
Dimensione del fontAa
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Cerca
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
    • Nintendo
    • Microsoft
    • PC
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
NintendoSwitch

Comunicazioni su Super Mario 35: non è ispirato ad un battle royale fan-made

Lorenzo Del Papa 5 anni fa Commenta! 3
 

Super Mario 35 è stato lanciato da pochi giorni sull’eShop e già l’atmosfera si scalda. Il battle royale con il famoso idraulico come protagonista è stato rilasciato in occasione del trentacinquesimo anniversario del celebre francise Nintendo e sarà giocabile fino al 31 marzo del 2021. Gli eventi per l’anniversario di Mario sono davvero entusiasmanti per gli appassionati e includono la release di due titoli per Nintendo Switch: la versione remastered di grandi classici Super Mario 3d All Stars e la riedizione di Super Mario 3d World, in uscita l’11 febbraio.

Super Mario 35 è il titolo battle royale che consentirà agli utenti Nintendo di tutto il mondo di sfidarsi in una gara di bravura nel superare i livelli del celebre titolo, cercando di arrivare per primi.

https://www.youtube.com/watch?v=PhnZiJHFwUE

Andiamo ora alla polemica del giorno: durante l’estate del 2019, lo youtuber InfernoPlus ha concepito un browser game con simili presupposti. Il titolo si chiamava Mario Royale e prevedeva meccaniche simili al titolo in questione. Dopo pochi mesi il browser game è stato ritirato dal creatore perchè aveva ricevuto una minacciosa lettera da parte di Nintendo per violazione di proprietà intellettuale.

In questi giorni, dopo il rilascio di Super Mario 35 si è riaccesa la polemica: chi ha copiato chi? Secondo quanto riporta l’account Twitter di PushDustin, spesso una buona fonte di informazioni e considerato un insider alle meccaniche delle grandi aziende videoludiche, Super Mario 35 non sarebbe una copia di Mario Royale, dato che era già in fase di sviluppo prima che il progetto fan-made venisse rilasciato sul web.

Come testimonianza riporta e traduce dal giapponese un tweet di Mihara, insider di Arika Co Ltd, la casa di sviluppo che ha rilasciato Super Mario 35 e Tetris 99, lo riportiamo qui di seguito.

In this tweet, Mihara, who works for Arika Co. Ltd (they worked on Mario 35), confirms that Mario 35 was actually in development before Tetris 99 was even released. There was some reporting in the West that Mario 35 is a rip off of a Mario Battle Royale game, but that's not true. https://t.co/vkTOyD6diS

— Will (PushDustIn) 🔜 GDC (@PushDustIn) October 1, 2020

L’account di PushDustin aggiunge poi alcune informazioni sulla questione Super Mario 35, facendo presente ai suoi follower ulteriori elementi:

“Quando è stato rilasciato il gioco Mario Battle Royale, Arika stava già testando Mario 35. Super  Mario 35  poi non usa l’emulazione e il team ha ricevuto consigli direttamente da Nintendo “

Scopri tutto su Super Mario 35
Ti potrebbe interessare
  • Super Mario 35 è stato chiuso definitivamente
  • Super Mario Bros. 35, Nintendo avverte ancora della fine del servizio
  • Super Mario Bros. 35 presto verrà tolto dall’eShop di Nintendo

Potrebbero interessarti

Uscite della settimana dal 16 giugno al 22 giugno 2025

Covenant of Solitude, recensione (Nintendo Switch)

Lost in Random: The Eternal Die, recensione (Nintendo Switch)

Squarena, recensione (PlayStation 5)

Call of Duty Black Ops  7 svelato durante l’Xbox Games Showcase

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
-0
Lascia un commento Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account