0
0

Codemasters ottiene i diritti anche sul marchio WRC

Codemasters continuerà il lavoro svolto su WRC a partire dal 2023 grazie ai diritti ottenuti

Codemasters WRC Front

Compralo ora!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Codemasters ha da poco annunciato di aver concordato un totale di 5 anni per il possesso dei diritti di World Rally Champioship dal 2023 al 2027. Ovviamente c’è sempre la possibilità che l’accordo venga prolungato dagli sviluppatori e che quindi Codemasters riesca a lavorare su WRC con progetti a lungo termine.

Questo vuol dire che, a partire dal 2023, la Bigben Interactive non avrà più la possibilità di poter lavorare sui futuri capitoli del titolo.

Nonostante l’accordo fatto con l’azienda britannica, gli sviluppatori hanno dichiarato che continueranno a lavorare sul titolo, ma non solo, infatti ci si aspetta l’arrivo di WRC 9 per settembre ed di altri titoli nel corso di questi 3 anni, fino a quando non avverrà in modo definitivo il passaggio dei diritti. WRC verrà sviluppato dalla Codemasters dal 2023

La scelta di codemasters di appropriarsi della licenza del gioco di rally non è casuale, infatti, lo sviluppatore ha già una notevole esperienza nella realizzazione di giochi sul genere automobilistico visto che ha già lavorato sulla serie di Dirt Rally e proprio in questo periodo ha continuato a lavorare su Dirt 5, titolo che ci si aspetta di vedere anche sulle console nextgen.

Negli ultimi tempi però Codemasters non si è limitata ai diritti di WRC, infatti, è entrata in possesso anche dei diritti di Formula 1 iniziando a lavorare sullo sviluppo di un nuovo titolo riguardante le corse automobilistiche delle monoposto, F1 2020.

Al momento sappiamo che il team di Dirt Rally è al lavoro su un nuovo titolo che non è ancora stato annunciato, ma siamo abbastanza sicuri che i progetti degli sviluppatori di Codemasters siano già molto ambiziosi e probabilmente nel corso degli anni si troveranno davanti ad una scelta, ovvero, decidere se far coesistere la saga di Dirt rally insieme a quella WRC o creare qualcosa di innovativo che approderà esclusivamente sulle console next-gen e soltanto dopo lanciarsi  sul mondo del rally

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0