5
3

COD Warzone, la season 4 è stata rimandata di nuovo (forse)

Probabilmente non vedremo oggi la nuova season

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Lo ammetto. Sono un folle appassionato dell’ultimo arrivato in fatto di battle royale, Call of Duty Warzone ed immagino che se hai aperto questo articolo probabilmente lo sei anche tu. Tanto quanto è probabile che sarai rimasto deluso come me nell’aver aperto il gioco stamattina (o più semplicemente il browser da cellulare in cerca di notizie) nella speranza di trovare la nuova stagione, la quarta, online sui server di Activision.

Come tutti sappiamo, la Stagione 4 di Call of Duty Modern Warfare è stata rimandata per mostrare solidarietà e supporto al movimento Black Lives Matter.

Dopo questo tweet non abbiamo più ricevuto notizie sulla nuova data di uscita della stagione 4, né da Infinity WardActivision. La quarta stagione di COD Warzone (e di Modern Warfare in generale) sarebbe, secondo alcuni leaker, dovuta arrivare il 9 giugno alle 11 PM PST, per il nostro fuso orario le 8 di questa mattina.

Come avrai notato, al contrario di quanto ritrovato nei file di gioco con il datamine riportato da Geekypastimes, non c’è stato alcun lancio di una nuova season. Dai canali social di Activision e di Infinity Wards arriva invece soltanto un silenzio che lascia in moltissimi allibiti. Una della cause che spiegherebbero quest’imbarazzante silenzio stampa, almeno per quanto riguarda la giornata del 9 giugno, potrebbe essere la celebrazione dei funerali di George Floyd. Il funerale della persona che è divenuta il simbolo del movimento Black Lives Matter in effetti è una ragione piuttosto convincente per giustificare il silenzio di Activision, che con così grande furore si era schierata a favore della causa.

Se pubblicizzare o celebrare ieri l’uscita della nuova season sarebbe risultato in qualche modo sconveniente, sono invece piuttosto stranito dal silenzio di oggi. In un update recente Geekypastimes ci informa che anche oggi i file di gioco non sono cambiati e la community spera ancora con grande desiderio di vedere la nuova season, anche se non ci viene detto un bel nulla.

Qualche considerazione sull’arrivo della stagione 4 in Warzone

Per questo silenzio ingiustificato, ti dico come la penso. Probabilmente Activision dopo il primo rinvio sta avendo qualche problema logistico e sono abbastanza certo che neanche gli sviluppatori abbiano ancora ben chiaro quando uscirà questa Stagione 4. Per cui le possibilità si riducono soltanto a due:

  • La stagione 4 verrà mostrata all’evento PlayStation 5 dell’11 giugno

Una cosa che personalmente ritengo tanto possibile quanto improbabile. Possibile, perché magari Activision annuncerà una versione crossgen di Call of Duty Modern Warfare e con l’occasione rilascerà la stagione 4. Improbabile, perché solitamente questo tipo di eventi programmano la loro scaletta mesi prima. La season 4 sarebbe dovuta uscire il 2 di giugno e Sony avrebbe dovuto rivedere tutto il programma di annunci in meno di due settimane.

  • La stagione 4 arriverà la prossima settimana

La possibilità che mi sembra più concreta e ti spiego subito il perché. Solitamente, la nuova season non parte in un giorno casuale, ma va online il martedì sera PST per arrivare da noi il mercoledì mattina. Il 2 giugno infatti era martedì, così come era martedì il 7 di aprile, giorno di lancio della season 3 arrivata da noi soltanto l’8. A questo punto, è logico pensare che questa stagione 4 per noi sarà disponibile mercoledì 17 giugno. Voglio evitare di pensare che la data venga posticipata per più di due settimane.

Queste sono le possibilità che trovo più verosimili. Dal canto nostro, speriamo ancora di ottenere più informazioni direttamente da Activision, che ci auguriamo ci aggiornerà il più presto possibile.

E chissà, che magari proprio oggi alle 19, con un evento a sorpresa in pieno stile Fortnite, non esploda la bomba del bunker 11, dando il via alla tanto agognata stagione 4!

La stagione 4 di Warzone arriverà domani?

C’è una terza possibilità, uscita da pochissimo sul sito Gaminglyf. Secondo questo portale, la stagione 4 di Call of Duty Modern Warzone sarà disponibile da stasera ore 23:00 PST di mercoledì 10 giugno, ovvero le 8.00 di domani mattina. Gaminglyf non fornisce alcun tipo di fonte, ma conferma anzi con veemenza l’indiscrezione. Il sito inserisce riporta inoltre la grandezza delle varie patch che ti riporto qui sotto.

  • 34.7 GB – PlayStation 4
  • 48.9 GB – Xbox One
  • 44.3 GB – PC (Solo Warzone)
  • 49.7 GB – PC(Con Modern Warfare)

AGGIORNAMENTO

Alla fine le voci arrivate a Gaminglyf si sono rivelate corrette. La Stagione 4 di CoD Modern Warfare e Warzone arriverà domattina!

Ti potrebbe interessare...

4

Commenti

1206

Miei

5
3

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

  1. Gigi
    · Ospite
    10 Giugno 2020 alle 15:25

    Dubito di una presentazione all’evento PlayStation poiché da come è stato detto non sarà un live ma un video registrato.
    Qualcuno ha vociferato che si terrà oggi alle 19 ma ne dubito :(

    -1
  2. Wilbrih
    · Ospite
    10 Giugno 2020 alle 16:32

    Mi sembra un gran buffonata, di sicuro dal punto di vista professionale Activision&Epic, tutti e due, non hanno il mio rispetto. Anzi si divertono ad avere il coltello dalla parte del manico facendo quel cazzo che gli pare. Di sicuro niente battle pass (e gioco completo) per entrambi i titoli ai quali alludo.

    2
  3. 1
    Roberto
    · cazzarino lvl 1
    10 Giugno 2020 alle 18:23

    Obiettivamente un gioco divertente. Programmato di mer** ma divertente. Su quasi 40gb di update su x1 vorrei vedere quanti di questi sono dedicati ai svariati bug che affliggono la consolle Microsoft… La mia x1x quasi brickata per Cod ma/warzone. E nella mia stessa situazione migliaia di altre persone

    0
  4. Abel
    · Ospite
    11 Giugno 2020 alle 20:25

    Ritirati.

    1

4