0
0

Call of Duty Warzone season 3, guida alle armi migliori

In questa guida scopriamo quali sono le armi migliori per ogni categoria di Call of Duty Warzone in modo che non arrivare impreparati in battaglia

Call of Duty Warzone
LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Le notizie della settimana di iCrewPlay con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

A un mese dall’uscita di Call of Duty Warzone sono presenti già più di 50 milioni di giocatori che giornalmente si sfidano all’interno dell’arena. Dato che spesso ciò che decide tra una morte certa ed una gloriosa vittoria è l’arma che si sta utilizzando, ti proponiamo questa guida alle migliori bocche da fuoco dello sparatutto.

Fucili d’assalto

I fucili d’assalto sono indubbiamente le armi più versatili in quanto permettono di combattere egregiamente sia a corto che a lungo raggio, rendendoli dei fedeli compagni in ogni situazione. Uno fra i due miglior fucili in questo campo è senza dubbio l’M4A1: una della armi più bilanciate che grazie alla sua cadenza serrata e i danni stabili permette di far fuori i nemici in ogni tipo di scontro a fuoco.m4a1 Warzone

L’M13 è un altro AR di cui non potrai proprio fare a meno! Buffato recentemente per quanto riguarda il moltiplicatore di danno dei colpi alla testa, quest’arma gode di una stabilità pazzesca, un’ottima portata e cadenza, unito a un ADS time quasi fulmineo. Puoi vederlo come la via di mezzo fra M4A1 e Gra 5.56!

Ci sono comunque delle altre scelte valide ma meno bilanciate come l’Oden che fa tantissimi danni (quasi il doppio dell’M4A1) a discapito di una cadenza ridotta e di un caricatore meno capiente ed il RAM-7 che invece punta tutto su una velocità di fuoco che è tra le più alte nella sua categoria. Con un loadout che riesca a diminuirne il rinculo anche l’AK-47 potrebbe diventare un’arma formidabile visti i danni elevatissimi.

A contendere il posto ai due mostri M4A1 e M13 c’è anche il Grau 5.56, che con il giusto loadout incentrato sulla stabilità (in cui serve tassativamente l’impugnatura XRK Void ll) fa veramente faville, sopratutto dalle lunghe distanze! Provare per credere!

Mitragliette

Le mitragliette dominano sul corto raggio grazie alla loro maneggevolezza condita con una cadenza di fuoco fulminea, per quanto riguarda questo tipo di armi le scelte migliori sono l’MP5 e l’MP7 che sono entrambe letali negli spazi stretti dove l’MP5 avrà dalla sua parte un danno più elevato, ma un rinculo maggiore rispetto all’MP7.

Se invece vuoi una mitraglietta che possa risultare utile anche in scontri a medio raggio ti consigliamo di provare l’AUG.

Fucili a pompa

I fucili a pompa sono tra le armi con i danni più elevati e richiedono solo 1 o 2 colpi per uccidere un avversario, in questo campo ti consigliamo l’R9-0 che grazie al suo caricatore capiente e i danni elevatissimi riesce a stare al passo anche se lo scontro dovesse protrarsi un po’ più a lungo.

Anche il 725 potrebbe rivelarsi molto utile, grazie alla sua maneggevolezza, risulta perfetto per gli scontri brevi anche se il caricatore da solo 2 colpi fa storcere un po’ il naso.

 Pistole

Le pistole sono una categoria minore che viene utilizzata poco spesso dato che non tiene il passo con le altre bocche da fuoco, se comunque sei un’amante delle pistole ti consigliamo la Revolver .357 che dato il danno elevato potrebbe fare un lavoro egregio.

Fucili da cecchino

L’arma a lungo raggio per eccellenza, il fucile da cecchino è sicuramente l’arma che permette di avere il profilo più basso e tattico possibile.

In questa categoria la spunta l’HDR  che permette, grazie al danno elevato anche a grande distanza e alla grande velocità del proiettile, di macinare uccisioni con il giusto posizionamento ed una buona mira. Infatti, basterà mirare e il proiettile anche per grandissime distanze colpirà precisamente il punto indicato.

Un’altra scelta valida è sicuramente l’AX-50, anche se la curvatura del proiettile fa sì che dalle lunghe distanze si debba mirare calcolando la traiettoria del proiettile. Inoltre dalla distanza si perde danno, necessitando più di un colpo per uccidere un avversario, cosa che mette l’HDR un gradino sopra l’AX-50. A vantaggio di quest’ultimo c’è una cadenza maggiore dell’HDR e un miglior riposizionamento del mirino dopo aver sparato.

Mitragliatrici leggere

Queste armi grazie al caricatore capientissimo riescono a non dare il tempo di respirare all’avversario, le due mitragliatrici leggere che ti consigliamo sono molto simili sia per i danni consistenti che per la scarsa mobilità che caratterizza tutte le armi di questo tipo. Per eccellere in combattimento ti consigliamo il PKM che rispetto alla sua compagna l’M-91 ha una cadenza più alta ma la ricarica richiede più tempo, sul piano dei danni le due armi si equivalgono.

Fucili tattici

I fucili tattici sono una delle armi più controverse di Call of Duty Warzone date le somiglianze ai fucili da cecchino; eppure. sono più utili in un raggio d’azione ridotto e la cadenza più alta li rende più performanti nella breve distanza. La Carabina MK2 è la più bilanciata tra questo tipo di armi mentre l’EBR-14 conta una buonissima cadenza di tiro visti i danni elevatissimi.

Un’altra arma che merita di essere menzionata è l’SKS. Arrivato con la Season 3 questo fucile tattico ha peculiarità simili all’EBR-14, ma con un danno ancora più elevato.

Lanciarazzi

Concludiamo con le armi più distruttive di Call of Duty Warzone. Nonostante la scelta non sia vastissima i lanciarazzi sono ben caratterizzati, con lo Strela-P che spicca con i suoi missili perforanti permettendo di far esplodere facilmente i veicoli avversari.

Interessanti anche il Jokr con i suoi missili teleguidati ed il classico RPG-7 con il danno al corpo e la velocità del proiettile più elevata del gioco.

Qualche riferimento utile per Call of Duty Warzone

Se sei un vero amante di questo gioco e non ne hai mai abbastanza con le notizie al riguardo, ti consiglio di dare un occhiata al nostro sito dove pubblichiamo le notizie più fresca e anche al sito ufficiale del gioco.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1149

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0