Clockwork Aquario

Clockwork Aquario torna su PlayStation 4 e Nintendo Switch

Lo storico arcade di Westone resuscita in formato digitale per le console Sony e Nintendo

ININ Games annuncia con orgoglio il ritorno di Clockwork Aquario, lo storico arcade game di Westone, che debutterà in formato digitale per Nintendo Switch e PlayStation 4 il prossimo 30 novembre in Europa. Dopo essere stato perso per quasi tre decenni, questo colorato action game a scorrimento laterale è l’ultimo ma mai pubblicato titolo realizzato dal leggendario studio. Di seguito, il trailer di presentazione.

Clockwork Aquario, l’ultima perla di Westone

Clockwork Aquario si caratterizza per livelli ispirati creati con una coloratissima grafica in pixel art. Il gameplay è facile da imparare grazie a controlli intuitivi che permettono di essere immediatamente coinvolti nell’azione mentre si affrontano orde di nemici. All’inizio dell’avventura è possibile scegliere il proprio personaggio, pronto a combattere numerosi avversari e boss di fine livello. Il gioco prevede anche una modalità cooperativa per due utenti.

Clockwork Aquario PS4

La colonna sonora, realizzata da Shinichi Sakamoto, leggenda di Westone, è la ciliegina sulla torta di un pacchetto ben confezionato per gli appassionati del genere. “Clockwork Aquario è un capolavoro di arte 2D, in cui gli artisti dei pixel mettono il loro cuore e la loro anima. Vorrei esprimere il mio sincero rispetto e gratitudine a coloro che hanno lavorato così duramente per ripristinarlo“, è stato il commento di Ryuichi Nishizawa, chief publisher e co-fondatore di Westone.

CLockwork Aquario Switch

Per maggiori informazioni su Clockwork Aquario puoi visitare il sito ufficiale.

Fonte

Sei un amante di questo genere d'altri tempi? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI