Clannad

Clannad per Nintendo Switch: annunciata l’edizione fisica

A partire dal 14 aprile 2020 sarà possibile preordinare Clannad per Nintendo Switch su supporto fisico in edizione standard e in edizione limitata collegandosi allo shop online del distributore Limited Run Games

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Sviluppato da Key (azienda sussidiaria di VisualArts Co. Ltd.) e pubblicato da Sekai Project il titolo Clannad sarà distribuito in edizione fisica per Nintendo Switch da Limited Run Games. La notizia è certa e verificata: il lancio di Clannad in edizione fisica per Nintendo Switch è stato infatti annunciato dallo stesso distributore Limited Run Games tramite un tweet sulla propria pagina Twitter ufficiale: “Clannad, uno dei romanzi visivi di maggior successo di tutti i tempi, uscirà per la prima volta in versione fisica per le console domestiche in occidente attraverso la nostra linea di distribuzione! Il preordine di sei settimane di Clannad per Switch aprirà il 14 aprile“.

CLANNAD Date Reveal

The date has been set. The day is almost here… That day we all climb that long, long hill. Limited Run Games

Gepostet von Sekai Games am Donnerstag, 9. April 2020

Per un periodo di sei settimane a partire dal 14 aprile 2020, quindi, sarà possibile preordinare Clannad in edizione fisica per Nintendo Switch nelle sue due versioni ovvero l’edizione standard e l’edizione limitata; i preordini di entrambe le edizioni fisiche di Clannad per Nintendo Switch potranno essere fatti online sul sito di Limited Run Games.

Clannad Collector’s Edition

L’edizione limitata della versione fisica del titolo Clannad per Nintendo Switch, chiamata Collector’s Edition, includerà: una scatola da collezione, la guida ufficiale illustrata, una copia del gioco e un cd intitolato “Mabinogi” contenente una selezione di canzoni tratte dal videogioco remixate da Hideki Higuchi.

Clannad Edizione Limitata

In Giappone Clannad è già disponibile in edizione fisica sia per Nintendo Switch sia per PlayStation 4 con testi in giapponese e in inglese: mentre la versione per Nintendo Switch non è più disponibile, la versione per PlayStation 4 è invece ancora acquistabile dal negozio online di Play-Asia.

In versione digitale, invece, Clannad è attualmente disponibile in tutto il mondo per Nintendo Switch tramite Nintendo eShop, per PlayStation 4 e per PC tramite Steam.

Clannad: il gioco

Tratta dalla pagina Steam leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “dopo la morte di sua madre, Tomoya Okazaki, un ragazzo problematico mandato come studente in custodia alla Hikarizaka High School, lotta non solo per dare un senso alla relazione violenta che ha con il padre alcolizzato ma anche per trovare un senso alla sua vita. Una mattina, mentre si reca in classe, incontra un’affascinante ragazza di nome Nagisa, una studentessa problematica che sta ripetendo il suo ultimo anno. Dal loro breve incontro Nagisa decide che devono essere amici e chiede aiuto a Tomoya per rifondare il club scolastico di teatro. Non essendo molto impegnato Tomoya decide di darle una mano. Nel corso della storia i due faranno amicizia con molti altri studenti con i quali cercheranno di darsi conforto e di sviluppare un senso di appartenenza che possa ricompensare i loro sforzi“.

Per ulteriori informazioni sul viual novel Clannad non esitare a leggere tutti i nostri precedenti articoli.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Un'altra ottima occasione, se sei appassionato di visual novel, per giocarne uno molto ben fatto. Lo hai già giocato o hai intenzione di farlo? Faccelo sapere commentando qui sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro