Annunciata l’uscita di Clannad su Nintendo Switch

Clannad sarà disponibile sul Nintendo eShop a partire dal 4 luglio

Clannad Nintendo Switch
0

Dopo 15 anni dall’uscita su Steam, Clannad sarà disponibile anche per le console di nuova generazione, uscito il 21 giugno 2018 sul PlayStation Store statunitense uscirà il 4 luglio 2019 su Nintendo Switch al prezzo di 44,99€. Sfortunatamente le uniche lingue disponibili sia nella versione giapponese che in quella occidentale sono l’inglese e il giapponese e non è prevista nessuna ulteriore traduzione. In occidente il titolo uscirà solo in versione digitale mentre in Giappone è disponibile anche in versione fisica. Nel caso preferissi avere la copia fisica di Clannad dovrai per forza acquistarla dal Giappone, ma non disperare: come detto precedentemente anche la versione giapponese del gioco dispone della lingua inglese, almeno nei sottotitoli.

Ma cos’è Clannad? Di cosa tratta?

Clannad è una visual novel romantica divisa in più archi narrativi. Nel primo arco narrativo vivremo gli anni trascorsi al liceo di Tomoya nei panni del protagonista del gioco, per poi passare al capitolo “after story” nella quale vedremo la sua vita da adulto. Clannad potrà vantarsi di una storia davvero ben scritta con una grande varietà di scelte e possibilità da scoprire, che ti terranno sul gioco per decine se non centinaia di ore. Conoscerai personaggi profondi con storie interessanti che imparerai a conoscere e ad amare. Anche se i personaggi sembreranno inizialmente poco interessanti, nel corso della storia si evolveranno e diventeranno degni di rispetto e ammirazione.

Qualora volessi provare Clannad, ma non sei fornito di una Switch, non disperare in quanto il gioco è disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, PSP, PlayStation Vita, Android, Steam e PlayStation 4. Inoltre, se le visual novel non fanno proprio per te puoi guardare l’anime di Clannad, ovviamente la parte riguardante le scelte viene meno ma la narrativa è comunque di altissimo livello.

E tu conoscevi già Clannad? Cosa ne pensi di questo porting su Switch? Fammelo sapere qui sotto in un commento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

E tu conoscevi già Clannad? Cosa ne pensi di questo porting su Switch? Fammelo sapere qui sotto in un commento

0