0
0

Civilization VI in sconto su Steam per poco tempo

Civilization VI è temporaneamente in offerta su Steam. Dato il momento perfetto per iniziare giochi simili, potrebbe essere interessante darci un'occhiata

LIVE DEL GIORNO Alle 18:30 The Last Of Us con Emilio su Twitch
Alle 21:00 Age of Empires II: Definitive Edition con Elvis su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Il periodo attuale, ormai è un dato di fatto, ci costringe a restare chiusi in casa a causa della minaccia rappresentata dal Coronavirus. Quindi, come ormai avrai sentito tante volte, quale momento migliore per iniziare dei giochi particolarmente longevi o complessi? Per esempio, titoli come Civilization VI, attualmente in sconto su Steam al prezzo di 17,99 Euro. Un esborso più che giustificato da un’esperienza che, appunto, è estremamente longeva. Come sempre, la descrizione ufficiale della pagina Steam è esaustiva:

“Originariamente creato dal leggendario Sid Meier, Civilization è un gioco strategico a turni in cui l’obiettivo è costruire un impero in grado di superare la prova del tempo. Diventa il dominatore del mondo, conducendo la tua civiltà dall’età della pietra a quella dell’informazione! Combatti, tratta con diplomazia, sviluppa la tua cultura e sfida i più grandi leader della storia per dare vita alla civiltà più grandiosa che il mondo abbia mai conosciuto.”

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando: la serie dei Civilization pone il giocatore al comando di un impero che deve resistere nel corso delle numerose ere tecnologiche messe a disposizione dalla partita. Questo significa che dovremo ricercare nuove tecnologie e potenziamenti scientifici, oltre che esplorare nuove terre, al fine di ottenere la conoscenza necessaria a migliorare strutture e truppe.

Un’altra delle caratteristiche distintive della saga risiede nella presenza di numerosi leader politici (e non solo) con cui dovremo fare i conti, stringendo preziose alleanze (grazie al particolare sistema di diplomazia dinamica) oppure conquistando i loro territori. In pratica, avremo il controllo completo sulla gestione della nostra espansione, che può combinare sia approcci pacifici, sia una strategia più aggressiva. Ovviamente, nessuno vieta di tradire i nostri alleati.

Il sesto capitolo mette a disposizione del giocatore innumerevoli condottieri e scenari, espandendo di molto la già apprezzata formula dei precedenti titoli della saga. Ci sono nuovi modi per sviluppare la propria civiltà e il gameplay diventa progressivamente più profondo. Un enorme pregio di Civilization VI, infatti, è rappresentato dall’ottima curva di apprendimento, lenta ed efficace, perfetta sia per i veterani che per i nuovi giocatori.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1145

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!