Chocobo GP

Chocobo GP: rilasciata patch per risolvere alcuni bug dell’esperienza online

Square Enix promette altro supporto al titolo!

Disponibile ufficialmente dal 10 marzo 2022 su Nintendo Switch, il racing-game di Square Enix, Chocobo GP, non ha certo goduto di un lancio degno di nota, avendo ricevuto un’accoglienza piuttosto tiepida. Come se non bastasse, a distanza di oltre 3 settimane, gli utenti continuano a lamentare diversi bug invalidanti durante le loro sessioni online.

Per ovviare a tali problemi, la software house nipponica ha rilasciato un corposo update, che aggiornerà il titolo alla versione 1.0.4, promettendo, inoltre, che il supporto al gioco continuerà nel tempo:

Chocobo GP: tutti i contenuti della patch 1.0.4

Rilasciata alla fine del mese di marzo, il 28/03/2022, la patch per Chocobo GP va a risolvere la maggior parte dei bug riscontrati dagli utenti, sia nelle sessioni online che nella stabilità del titolo in generale.

Chocobo GP

Di seguito, il comunicato ufficiale di Square Enix sui fix apportati a Chocobo GP:

“Risolto un problema per cui il gioco smetteva di progredire nella schermata delle classifiche alla fine di una gara e durante il matchmaking per la gara successiva. Risolto un problema per cui i tempi di inizio della gara non erano sincronizzati. Risolto il problema del comportamento improprio del personaggio causato dal ritardo.

Esempi: Il numero di giri viene danneggiato. Il personaggio supera l’obiettivo inaspettatamente. Le magiciti non possono essere usate. Le magie che non sono state ottenute vengono utilizzate automaticamente.

Risolto un problema per cui finire al quarto posto o più in basso porta auotmaticamente all’eliminazione. Risolto un problema per cui il lungo percorso di <Gold Saucer> a volte entrava nel quarto giro.

Per applicare queste funzionalità è necessaria una connessione a Internet. Per dare priorità alla stabilità delle gare, potresti riscontrare tempi di attesa o disconnessioni più lunghe a seconda dello stato della connessione. Se riscontri frequentemente errori di connettività dopo aver applicato questo aggiornamento, controlla lo stato della tua connessione e contatta il nostro Centro assistenza (https://support.na.square-enix.com/index.php).

Continueremo ad aggiornare Chocobo GP per migliorare l’esperienza del giocatore. Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la vostra comprensione”.

Chocobo GP

Che dire, non certo il lancio più felice del mondo, soprattuto considerato che questo titolo avrebbe dovuro competere con Mario Kart 8 Deluxe ed i suoi DLC, ed anche con il free-to-play Disney Motorstorm. In attesa dell’uscita estiva di quest’ultimo, ci si augura che Chocobo GP venga fixato a dovere per portare la competizione ad alti livelli, con vantaggio per tutti noi giocatori!

Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato su tutte le novità del monod videoludico.

Fonte

Avevi già scaricato e provato il titolo? Aveva bisogno di questo update? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI