Chocobo GP

Chocobo GP: disponibile la versione Lite su Nintendo Switch

Scaricala direttamente dal Nintendo eShop!

Finalmente il nuovo racing-game targato Square Enix, Chocobo GP, è disponibile all’acquisto su Nintendo Switch da ieri, 10 marzo 2022. Come avevamo auspicato in uno dei nostri articoli scorsi (QUI il link per recuperarlo), Nintendo ha ben pensato di di fornire, in maniera del tutto gratuita, una versione di prova del titolo. Ma vediamo più nello specifico, cosa potremmo ottenere scaricando il software dal Nintendo eShop.

Denominata Chocobo GP Lite”, questa versione di prova ti darà l’accesso completo al prologo della storia in modalità single player (sì, c’è una modalità storia in questo gioco!) oltre alla possibilità di competere nel Chocobo GP, che, in questo caso, è il nome della modalità torneo a 8 giocatori. 

N.B. La scelta tra i piloti del roster è limitata a soli 3 PG: il Chocobo, Shirma e Ben.

Chocobo GP

Ma non è finita qui, perché tramite questa versione di prova del gioco, non solo potrai conservare tutti gli oggetti e la valuta di gioco in caso di passaggio alla versione completa, ma potrai avere accesso a tutte le modalità multiplayer se giocherai con un utente provvisto di quest’ultima; da quest’ultima features si capisce come Square Enix voglia puntare sul multiplayer per promuovere il titolo!

Chocobo GP, Demo e versioni Lite: sempre più apprezzate!

C’è poco da dire, l’idea di poter provare un titolo e, successivamente, importare i progressi ottenuti in quella Demo/versione Lite all’interno della versione completa sembra essere un’idea particolarmente vincente! Ormai sempre più titoli, principalmente nipponici, hanno adottato questo modello: Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, Triangle Strategy, Bravely Default, etc.etc.

Chocobo GP: disponibile la versione Lite su Nintendo Switch 1

Non solo, dando la possibilità di interagire, in maniera quasi del tutto completa, con chi ha la versione integrale del gioco (in questo caso, Chocobo GP), si sprona sempre di più l’utenza a testare il gioco per capire se quest’ultimo possa essere o meno divertente sul lungo periodo. Davvero apprezzabile! Vedremo nel futuro se questo titolo in particolare godrà positivamente di tale feature.

Per il resto, rimani sintonizzato con noi di iCrewPlay per restare aggiornato sui futuri sviluppi del mondo videoludico.

Fonte

Proverai questa versione Lite del titolo Square Enix? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI