Chivalry 2 non ha ancora una data d’uscita

Il prossimo Chivalry tarderà il lancio?

Chivalry 2 è il seguito dello slasher multigiocatore in prima persona, ispirato a battaglie medievali in stile cinematografico, creato da Torn Banner Studios. Il gioco è stato affiancato al concorrente Mordhau per elementi di gameplay molto simili e l’atmosfera degli ambienti.

Attualmente Chivalry 2 non ha ancora una data d’uscita precisa, gli sviluppatori hanno confermato un generico 2021 e che il titolo è stato implementato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC, è inoltre stato annunciato il cross play tra tutte le piattaforme.

Tuttavia alcuni segnali sullo stato attuale del gioco non sono rassicuranti e fanno pensare ad un eventuale rinvio del titolo, vediamo assieme di che si tratta.

Chivalry 2: la closed Alpha è ancora prevista e non solo

Chivalry 2 ha tenuto già diverse sessioni in closed Alpha chiamate round, l’ultima di queste è stata il round 10 svolto dal 18 al 21 dicembre 2020. Dal server Discord ufficiale sappiamo che questa non sarà l’ultima delle sessioni in Closed Alpha, un membro del team di Torn Banner Studios ha infatti scritto un messaggio in cui ringraziava per i feedback ricevuti e ha concluso con un “Ci rivedremo alla prossima Alpha”.

Tuttavia da quel 21 dicembre non ci sono stati più altri round per poter testare ulteriormente Chivalry 2, lo stesso sito ufficiale non ha più aggiornato le proprie note dal 2020.

Sul forum ufficiale di Torn Banner Studios abbiamo riscontrato una situazione più confusa, nel quale le informazioni sono state inserite in un lunghissimo topic di raccolta di domande e risposte ai fan. Da queste siamo venuti a conoscenza del prezzo di rilascio a 39,99 USD e che ci sono ancora degli aspetti da gestire prima di poter testare nuovamente il gioco.

Nell’ultima sessione di Question and Answers, riportata anche su Reddit il 1 febbraio, non è stata fatta alcuna menzione riguardo l’Alpha o la data d’uscita definitiva. Tuttavia gli sviluppatori mostrano di essere vicini ai giocatori, rispondendo alle domande che ogni giorno vengono poste nella sezione QeA del server Discord dedicato allo slasher medioevale.

Attualmente sembra che lo studio stia prendendo ancora tempo prima del rilascio di Chivalry 2, evidentemente mancano ancora dei mesi prima di poter riparare tutti gli errori ed effettuare i miglioramenti seguendo i feedback dei vari round precedenti.

Non resta che seguire i canali ufficiali e vedere cosa accadrà dopo la prossima closed Alpha del gioco. Per potervi partecipare visita questo link.

chivalry 2

Fonte

E tu ti sei registrato alla closed Alpha?

Francesco Loconte
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI