Battlefield 2042 beta

Chi sono gli Specialisti di Battlefield 2042?

Gli Specialisti offriranno una flessibilità senza precedenti per la serie

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

In Battlefield 2042, come abbiamo visto nel corso dell’evento Xbox e Bethesda, saranno molte le novità inserite: nuove modalità multiplayer, mappe di gioco dinamiche (saranno sette all’uscita del gioco), disastri naturali e tanto altro. Ma quello che interessa di più a noi giocatori è chi potremo impersonare durante le nostre partite.

Conosciamo meglio gli Specialisti, i nuovi soldati di Battlefield 2042.

Battlefield 2042

Gli Specialisti di Battlefield 2042

Diamo un pizzico di contesto storico prima di iniziare a raccontare degli Specialisti.

Il mondo non è più come quello che conosciamo. Stati Uniti e Russia sono sull’orlo della guerra (tanto per cambiare…) e le nazioni sono in lotta tra loro per contendersi le poche risorse rimaste. Alcune nazioni collasseranno, lasciando la gente senza più un paese da chiamare casa. Questi nomadi, conosciuti come “Dispatriati” (“Dis-pat”), si uniranno in diversi gruppi in giro per il mondo per poter affrontare insieme le avversità.

Tu impersonerai i soldati Dispatriati, pronti a combattere per procurarsi le risorse necessarie alla sopravvivenza: cibo, acqua ed energia. Questi soldati dotati di abilità uniche sono noti, appunto, come Specialisti. Essi agiscono negli interessi geopolitici dei Dis-pat.

Ogni Specialista di Battlefield 2042 dispone di una propria abilità e caratteristica che potrai sfruttare a tuo vantaggio nel campo di battaglia. Inoltre, dal lato degli equipaggiamenti, segnano un bel cambiamento rispetto ai precedenti Battlefield.

Le classi degli Specialisti sono:

  • Assaltatore
  • Ricognitore
  • Supporto
  • Geniere

Poiché ogni Specialista è unico, avrai la possibilità di personalizzare a tuo piacimento l’equipaggiamento che consta in: arma principale, equipaggiamento (oggetti utilizzabili da chiunque, come casse mediche o casse di rifornimenti), arma secondaria e oggetti lanciabili (come granate a frammentazione o incendiarie).

La novità in Battlefield 2042

La grande novità in Battlefield 2042 è che la classe non limita più le armi, l’equipaggiamento e gli oggetti lanciabili che è possibile equipaggiare. Questi equipaggiamenti personalizzati sarà possibile salvarli e utilizzarli con qualsiasi Specialista tu voglia giocare.

Inoltre avrai la possibilità di personalizzare esteticamente il tuo Specialista. Le opzioni saranno numerose in modo tale che potrai distinguerti da tutti gli altri giocatori.

All’uscita del titolo gli Specialisti saranno 10, ma per ora EA ce ne ha mostrati soltanto quattro. Vediamoli nel dettaglio.

Battlefield 2042

Webster MacKay

Classe: Assaltatore
Specialità: Rampino
Tratto: Agile

L’esperto di sopravvivenza MacKay può spostarsi come pochi altri. Il suo rampino gli permette di muoversi più liberamente sulla mappa, mentre il tratto Agile annulla le penalità di movimento quando mira o usa le teleferiche.

Battlefield 2042

Wikus “Casper” van Daele

Classe: Ricognitore
Specialità: Drone ricognitore OV-P
Tratto: Sensore di movimento

Wikus, esperto di tecnologia e stratagemmi, è una risorsa preziosa per qualsiasi team grazie alle sue abilità e al suo equipaggiamento. Il suo drone ricognitore OV-P può designare i bersagli per l’agganciamento delle armi, individuare i nemici nelle vicinanze e innescare esplosioni EMP. Il tratto di Wikus (Sensore di movimento) lo avverte dell’avvicinarsi dei nemici, sia a terra sia mentre pilota il suo drone ricognitore. Ciò lo rende un maestro assoluto della consapevolezza situazionale.

Battlefield 2042

Maria Falck

Classe: Supporto
Specialità: Pistola S21
Tratto: Chirurgo da battaglia

Maria, il vero medico del gruppo, dispone di una pistola S21 Syrette che può sparare una siringa in grado di curare o rianimare gli alleati da lontano e più rapidamente, oppure di danneggiare i nemici. Il tratto Chirurgo da battaglia la distingue dagli altri Specialisti. Può rianimare gli alleati caduti ripristinando al massimo la loro salute.

Battlefield 2042

Pyotr “Boris” Guskovsky

Classe: Geniere
Specialità: Torretta SG-36
Tratto: Operatore sentinella

Le abilità ingegneristiche di Pyotr, indispensabili per qualsiasi squadra, gli permettono di posizionare una torretta SG-36 per difendere un’area, mentre il tratto Operatore sentinella rende la sua torretta ancora più efficiente in combattimento quando si trova vicino a essa. Inoltre, i nemici agganciati dalla torretta vengono individuati da Pyotr.

Non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti da parte di EA per conoscere più approfonditamente gli altri Specialisti di Battlefield 2042.

Ti ricordo che Battlefield 2042 uscirà il prossimo 22 ottobre 2021, disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X|S e PC. Se vuoi puoi già preordinarlo con un ottimo sconto dal nostro partner Instant Gaming a questo link.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi delle novità apportate, come la personalizzazione del proprio specialista? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro