Celeste: il DLC Farewell in arrivo gratuitamente

Celeste, videogioco a piattaforme uscito ormai oltre un anno fa che ha riscosso enorme successo di critica e pubblico, otterrà un update gratuito: Farewell è il DLC in arrivo per i fan

Celeste, videogioco a piattaforme, che a breve otterrà un DLC gratuito per i fan

I fan appassionati di uno dei migliori titoli platform degli ultimi anni saranno felici di sapere che finalmente il team di sviluppo indipendente attorno a Matt Thorson e Noel Barry ha deciso di pubblicare un nuovo contenuto, atteso da tempo. Il DLC di Celeste sarà gratuito e si chiamerà Farewell: l’annuncio è arrivato tramite l’account Twitter ufficiale del gioco, attraverso il quale i videogiocatori sono stati informati sulle tempistiche necessarie alla pubblicazione dell’update. Tramite il social network infatti, è stato affermato che: “Il Capitolo 9: Farewell arriverà presto!“, e questo cinguettio ha lasciato i fan particolarmente sorpresi ed allo stesso tempo entusiasti. Gli sviluppatori si stanno muovendo per ultimare le fasi conclusive del contenuto nel più breve tempo possibile, al termine di queste il DLC sarà pronto per la pubblicazione. La data di uscita non è ancora stata rivelata, ma visto l’annuncio è possibile ipotizzare che i fan non dovranno attendere ancora molto prima di poter tornare a vestire i panni della ragazzina protagonista.

Celeste è un videogioco a piattaforme indie pubblicato il 25 gennaio 2018 per Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, MacOs e Linux, in cui vestiremo i panni di Madeline, una ragazza che percorre una strada di montagna, cercando di evitare ostacoli, arrampicarsi e saltare sui muri per avanzare lungo il percorso. Nel corso di ogni livello e durante il proseguimento della storia, il giocatore apprenderà meccaniche innovative ed abilità che consentiranno alla protagonista di risolvere enigmi ambientali e puzzle all’apparenza insormontabili. La trama è considerata una delle più commoventi e originali degli ultimi anni: Madeline infatti comincerà la scalata nel tentativo di superare la depressione e le ansie che la attanagliano. Durante il viaggio, dove accadono eventi soprannaturali, incontrerà Theo, la cui sorella è affetta della stessa malattia della protagonista. Avendo in comune questa condizione, i due si legheranno profondamente, aiutandosi reciprocamente.

Farewell sarà completamente gratuito per tutte le versioni in cui sarà disponibile al download, sia per PC che per Console. Si preannuncia un contenuto particolarmente interessante: è stato confermato infatti che includerà oltre 100 livelli.

E tu giocherai a questo DLC gratuito per uno dei migliori titoli di questa generazione? Faccelo sapere con un commento.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

E tu giocherai a questo DLC gratuito per uno dei migliori titoli di questa generazione? Faccelo sapere con un commento.

2+