Celeste, Guida Celeste, Trucchi Celeste, Celeste PlayStation 4, Gameplay Celeste

Celeste spegne 3 candeline regalando un titolo gratis

In occasione del terzo compleanno di Celeste, gli sviluppatori regalano un nuovo titolo con cui mettersi alla prova.

Molto spesso, il mercato degli indie regala titoli sorprendenti che si imprimono a fuoco nella memoria dei giocatori. E prima di Hades sviluppato da Supergiant Games, a farla da padrone in questa “Sala degli eroi dei titoli indipendenti” assieme ad Undertale c’era Celeste, a cura di Matt Makes Games, lanciato nel 2018 e diventato una prolifica fonte di imprecazioni anche da parte dei giocatori più navigati.

Celeste spegne oggi tre candeline, per l’occasione gli sviluppatori hanno deciso di fare un gran regalo ai videogiocatori, totalmente a sorpresa infatti è stato reso disponibile Celeste Classic 2: Lani’s Trek. Non si tratta di un vero e proprio sequel di Celeste, ma di un seguto di Celeste Classic, un titolo in 8-bit che rappresenta in tutto e per tutto come un prequel al titolo principale.

Ancora una volta, il gioco sarà in 8-bit sviluppato grazie a PICO-8; gli stessi sviluppatori hanno affermato di aver realizzato il tutto in soli tre giorni! Speriamo quindi che il risultato sia suggestivo e accattivante come l’originale e che riesca a generare lo stesso apprezzamento. Il titolo può essere scaricato oppure giocato direttamente da browser seguendo il link condiviso direttamente da Lena Raine (una dei tre sviluppatori che hanno lavorato a Celeste) tramite un apposito tweet sul suo profilo ufficiale:

Se non hai ancora giocato a Celeste e ispirato da questo anniversario vuoi iniziare la tua personale (e dolorosa) scalata (o se non hai avuto le forze per finirla fino a oggi), puoi trovare qui i nostri consigli per riuscire ad arrivare fino in fondo all’impresa proposta dal titolo, tanto bello quanto arduo! Ti ricordiamo che il titolo è attualmente disponibile in digitale per PC (tramite Steam ed Epic Games Store), Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e console next-gen.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sui migliori indie e su tutte le novità del mondo videoludico!

Fonte

E tu? Hai tentato la tua scalata in Celeste? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI