0
0

0

Cathedral: approderà su Nintendo Switch entro il 2020

Dopo il suo successo su Steam, il titolo indie metroidvanio approda su Nintendo, nella sua "casa naturale"

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Lo sviluppatore Decemberborn Interactive e l’editore Elden Pixels, sono lieti di annunciare che Cathedral approderà su Nintendo Switch entro il 2020!

Il titolo d’avventura indie è stato accolto molto bene dal pubblico su Steam e ora approderà su console ibrida. Cathedral  è un elogio ai titoli NES e SNES del passato, proprio per questo motivo il suo ritorno su una console Nintendo è sicuramente in linea con la struttura del gioco. Lo sviluppatore indipendente è entusiasta di poter portare il suo progetto su Switch per amore dei titoli che hanno fatto la storia del videogioco!

“In  Cathedral, i giocatori si svegliano in un mondo senza ricordare come ci sono arrivati. Controlla un protagonista senza nome, un cavaliere di un mondo diverso, che fa squadra con uno spirito noto come Anima. Esplora il mondo insieme a lui per capire chi sei, come ci sei arrivato e, soprattutto, come tornare a casa. Svela i segreti del passato del cavaliere trovando cinque leggendarie sfere elementali.

Le sfere, poste in tempi antichi dal semidio noto solo come Ardur, sono protette da cinque temibili guardiani. Fatti strada attraverso i loro sotterranei, affrontali in combattimento e vedi se riesci a sconfiggerli e reclamare il tesoro che stanno custodendo! Nella classica moda di metroidvania, durante il tuo viaggio troverai una serie di oggetti che ti permetteranno di esplorare il mondo ancora di più, raggiungendo nuove aree, segreti e sorprese!”

Cathedral offre al giocatore un ampia mappa con circa 600 stanze esplorabili, tutte meticolosamente disegnate a mano. Il suo stile retrò porta l’inevitabile impronta a 8 bit per una maggiore immersione nel passato videoludico e per un’esperienza davvero unica. Un titolo divertente che ha appassionato moltissimi utenti e che ha raccolto l’88% di recensioni positive su Steam, tornerà nel suo luogo “naturale”.

Cathedral sarà disponibile per € 13,99 sull’eShop quando verrà lanciato entro la fine dell’anno.

Ecco il nuovo video trailer su Switch! Buona visione.

Ti potrebbe interessare...
Demon's Souls screenshot A
Demon’s Souls non avrà il ray tracing
Demon’s Souls è stato l’argomento di un’intervista rilasciata da Gavin Moore, Direttore Creativo del gioco, al portale spagnolo Level Up. Il remake del gioco in…
witch it
Witch it: bello ma non troppo
7
Witch it. Guardando i video-tutorial, brevi, efficaci e chiarissimi, inseriti dagli sviluppatori nel videogioco, ci eravamo abbastanza scaldati all’idea di provare questo indie. Il fattore…

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0