Capcom resident evil revelations

Capcom il produttore di Street Fighter abbandona l’azienda

Yoshinori Ono abbandona l'azienda dopo 30 anni di servizio

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Capcom è un’azienda famosa per molti suoi titoli che viaggiano fra tutti i generi possibili. Di recente la compagnia ha sviluppato una nuova raccolta di videogiochi arcade, ad evidenziare la storicità che hanno alcuni titoli che l’appartengono.

Monster Hunter Rise

Alcune saghe che bisogna evidenziare dell’azienda nipponica sono sicuramente Devil May Cry, Resident Evil, Monster Hunter, ma soprattutto Street Fighter. Ed è proprio di quest’ultima che vi voglio parlare, poiché un componente importante dell’azienda, nonché produttore della saga in questione, ha abbandonato la compagnia.

Capcom

CHI ERA YOSHINORI ONO PER CAPCOM E STREET FIGHTER

Yoshinori Ono è un produttore di videogiochi che si era unito a Capcom nel 1998, dove ha agito come produttore del franchising di Street Fighter fino all’ultimo capitolo uscito. Dopo 30 anni di onorato servizio nell’azienda, la abbandona per passare alla Delightworks, altra società giapponese di videogame. 

Street Fighter

Come annunciato nel comunicato stampa ufficiale sul sito della compagnia, Ono verrà nominato come nuovo COO il primo maggio. Il ruolo in questione è un ottimo salto di qualità, seppur fatto in un’azienda di minore rilievo rispetto alla Capcom, adesso il produttore avrà un posto molto alto nella gerarchia della compagnia in cui è entrato.

Delightworks
Sakura Kakumei, uno dei titoli appartenenti a Delightworks

Ono aveva inizialmente annunciato che si sarebbe allontanato da Capcom la scorsa estate, ringraziando i fan per il loro supporto nel corso degli anni. Ora che il passaggio è ufficiale, Yoshinori ha condiviso tramite un tweet il suo ultimo saluto alla compagnia per cui ha lavorato negli ultimi 30 anni, nonché ai suoi affezionati fan.

Noi della iCrewPlay auguriamo il meglio per il nuovo presidente della Delightworks, sperando in un brillante futuro videoludico anche in questa nuova avventura.

Pubblicità
Pubblicità

E tu cosa ne pensi di questo gesto da parte del produttore di videogames? Di la tua nella sezione commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro