Call of Duty

Call of Duty 2023: emersi nuovi dettagli sul titolo

Nel 2023 avremo "Altro Modern Warfare"

Il brand di Call of Duty non ha sicuramente bisogno di presentazioni, visto e considerato che si tratta senza ombra di dubbio dello sparatutto più famoso di sempre. Anche l’ultimo capitolo della serie sta andando benissimo (puoi leggere la nostra recensione se sei curioso) ed è in continuo aggiornamento, tra nuove season, ranked e Warzone 2.0, motivo per il quale teoricamente nel 2023 avrebbe tenuto in mano le redini del brand da solo. I piani tuttavia, sembrerebbe che stiano virando radicalmente.

Call of Duty

Call of Duty uscirà anche nel 2023, a discapito di quanto affermato precedentemente

Una cosa che nel brand è sempre stata sicura al 100% per gli appassionati era la cadenza d’uscita dei giochi. Al mondo poteva accadere qualsiasi cosa, ma potevi star sicuro che un nuovo titolo della saga tra ottobre e novembre sarebbe uscito, ogni anno. O perlomeno, è così che ha sempre funzionato per più di dieci anni fino all’anno scorso, in cui venne dichiarato che Modern Warfare 2 sarebbe stato il titolo che, con dei corposi aggiornamenti, avrebbe tenuto in vita il brand anche nel 2023.

Di questi “corposi aggiornamenti” si è rumoreggiato veramente tanto: inizialmente si parlò di un DLC con protagonista il background di Ghost, poi si è parlato di un DLC che avrebbe amplificato il mondo di Modern Warfare 2. Quello che era certo è che qualcosa di grosso sarebbe dovuto uscire per dare man forte al capitolo del 2022, ma questa man forte sembrerebbe essere diventato un nuovo gioco a tutti gli effetti.

Call of Duty Modern Warfare 2

Stando a quanto riportato da Jason Schreier su Bloomberg infatti, quello che inizialmente sarebbe dovuto essere un DLC di Modern Warfare 2 adesso sarebbe diventato un gioco a tutti gli effetti, con una nuova campagna, nuovo multigiocatore e tanto altro. Il gioco sembra sia stato sviluppato da Sledgehammer Games (Advanced Warfare, Vanguard etc) e supervisionato dalla stessa Infinity Ward. Tuttavia, sembrerebbe che il gioco avrà contenuti tali da poter essere considerato un gioco a parte, ma a quanto pare si tratterà comunque di un’enorme espansione di Modern Warfare 2, tanto che le mappe, le armi etc di MW2 (parlando del multigiocatore) andranno ad implementarsi all’interno di questo nuovo titolo.

Come affermato da Schreier stesso, i piani potrebbero comunque cambiare nuovamente, quindi rimanete sintonizzati per saperne di più. Nell’attesa, se non lo hai ancora fatto e ti piacciono gli sparatutto, ti consiglio di recuperare Modern Warfare 2!

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Marco D'Agostino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI