Bungie

Bungie si pronuncia a favore del diritto di aborto e si scaglia contro Jim Ryan

La software house creatrice di Destiny rompe il silenzio

Il crescente dibattito riguardante l’aborto negli Stati Uniti ( il quale si è scatenato dopo il caso “Roe contro Wade”) sta avendo forti ripercussioni su vari aspetti della società del paese nordamericano. Di fatto la diatriba include anche l’industria videoludica; non poche aziende del settore hanno lanciato un messaggio a favore dei diritti delle donne essendo una delle prime Bungie

bungie playstation

Bungie: una presa di posizione

Di recente si è notata una grande preoccupazione da parte dei fan della software house, i quali sono preoccupati per la libertà di espressione che avrà la compagnia  una volta finalizzata la vendita a Sony. Ma la risposta da parte di Bungie non si è fatta aspettare.

“Devo ammettere che sono solo un community manager in un grande progetto, ma sono sicuro di questo: siamo e continueremo ad essere Bungie. Non ci sarà mai una ‘museruola’ abbastanza grande da impedirci di difendere ciò che è giusto”, ha affermato Dmg04, uno dei principali portavoce della community di Destiny 2, su Twitter.

Bungie si pronuncia a favore del diritto di aborto e si scaglia contro Jim Ryan 1

Queste dichiarazioni risuona in mezzo al silenzio imposto da PlayStation ai suoi studi interni. Vi ricordiamo che la società giapponese ha vietato a Insomniac Games, creatori di Marvel’s Spider-Man, di rendere pubblica una donazione al Women’s Reproductive Rights Assistance Project, cosi da poter rispettare la diversità delle opinioni sia interne e che del suo pubblico.

Tuttavia, questa direttiva promulgata da Jim Ryan è contraria ai principi mostrati sia ora che in passato dai creatori di Destiny, di fatto hanno creato una organizzazione non a scopo di lucro chiamata The Bungie Foundation per supportare le loro campagne benefiche.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI