BlueStacks

BlueStacks 5: la piattaforma per i giochi Android si aggiorna

Alta velocità e prestazioni migliorate con l'ultima versione

Il pioniere dei giochi Android su PC, BlueStack Inc., ha lanciato il suo più grande aggiornamento di sempre: BlueStacks 5 (Beta), un concentrato di velocità ad alte prestazioni.
Una versione completamente riscritta e dotata del supporto per la tecnologia ARM, microprocessori da 32 e 64-bit sviluppati da ARM Holdings e utilizzati da moltissimi sistemi embedded.

Con un 2020 che ha visto una crescita esponenziale nell’industria videoludica, Newzoo prevede che il 2021 porterà ad un totale di 2,8 miliardi di giocatori in tutto il mondo ed è per questo che piattaforme come BlueStacks sono state create. I titoli sui dispositivi mobile, sempre più performanti, spingono l’utenza a desiderare di portare l’esperienza su PC.

BlueStack Inc. ha stimato una media di un utilizzo di 5 ore al giorno sulle postazioni non mobile, una media che necessita di prodotti veloci, performanti e fluidi per migliorare l’esperienza dell’utente nella quinta evoluzione dell’applicazione. Insieme alle performance migliorate e i tempi di caricamento ridotti BlueStacks viene dotata anche della funzione Eco-mode, che permette un passaggio rapido a Discord e di gestire una serie di stanze in parallelo azzerando il ritardo tipico di questo genere di azioni.

Un’altra promessa di BlueStacks 5 è quella della riduzione del 40% di utilizzo della RAM rispetto alla versione precedente. Un’ulteriore prova del lavoro di ottimizzazione svolta sull’applicazione rendendola più leggera e veloce.

Il nostro prodotto è stato scaricato oltre 1 miliardo di volte dal primo lancio. Ascoltiamo i nostri oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo per dare loro quello che desiderano. Un’esperienza di gioco più immediata e prestazioni adatte a differenti specifiche hardware sono quello che chiedono e BlueStacks 5 garantisce proprio questo a milioni di giocatori.”
-Rosen Sharma, CEO di BlueStacks Inc.

Con queste promesse sembra proprio che la piattaforma BlueStacks si sia affermata nel mercato e nel mondo dell’industria videoludica in modo saldo e preciso. I videogiocatori si affidano alla sua capacità di trasportare i videogiochi mobile su PC rendendo BlueStcks l’applicazione più supportata e affidabile per questo scopo. Con le promesse in atto BlueStack Inc. sembra voglia crescere e migliorare ancora di più le esperienze che possono offrire all’utenza e diventare il caposaldo di questa fetta di mercato.

Fonte

Cosa ne pensi della piattaforma per portare i giochi Android su PC? Parlane con noi!

Filippo Melchionna
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI