Breaking Bad mobile

Breaking Bad, il creatore della serie avrebbe voluto farne un videogioco!

Sarebbe stato bello

Prima ancora di parlare di Breaking Bad devo dirlo: se non hai ancora guardato la serie tv devi assolutamente rimediare. Si tratta di una delle storie più belle e mozzafiato che mi sia mai capitata tra le mani.

A ogni modo, bando alle ciance perché siamo qui per parlare di videogiochi e la notizia di oggi lascia molto con l’amaro in bocca!

Breaking Bad

Breaking Bad, era in programma un videogioco!

Dai ammettiamolo, chi guardando Breaking Bad non si è fermato a pensare: “ma quanto sarebbe bello se ci facessero un videogioco open world”. Ecco, la realtà dei fatti è che persino il creatore della serie ci ha fatto un pensierino!

Durante un podcast l’uomo ha parlato di alcune idee che gli sono venute durante la stesura della serie e che però ha dovuto cestinare suo rammarico. Nello specifico ci sono stati 3 o 4 tentativi di trasformare Breaking Bad in un videogioco. Il creativo voleva qualcosa di simile a GTA e purtroppo è andata male:

“Creare un videogioco è dannatamente difficile. Quel poco che ho imparato attraverso questo processo è che [crearli] richiede diversi anni e milioni di dollari. Soprattutto quando stai cercando di aprire nuove strade, come il VR e cose simili. Non è andata a buon fine. È un peccato”

Gilligan ha poi rivelato che è stato proprio il producer Jenn Carroll a spendersi tanto nel tentativo di trasformare questa idea in realtà.

Breaking Bad mobile

Probabilmente ti starai chiedendo cosa sia andato storto a questo punto. Molto semplice, come con Breaking Bad Gilligan ha pensato bene di mettere la qualità al primo posto, e non avendo la sicurezza di garantire un prodotto che rispecchiasse l’elevato standard della serie ha lasciato perdere.

Insomma, ci possiamo ancora sperare secondo te?

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI