Bravely Default 2, Bravely Default 2 Demo, Bravely Default II Final Demo, Bravely Default 2 Uscita, J-RPG Nintendo Switch

Bravely Default 2 per Nintendo Switch ha venduto quasi un milione di copie

Grande successo per il JRPG old-school di Square Enix, a pochi giorni dal lancio su PC

Square Enix ha annunciato che Bravely Default 2 per Nintendo Switch sta per diventare il titolo più venduto nella storia della serie. Un PR della compagnia ha fatto sapere infatti che il gioco, lanciato lo scorso febbraio, ha venduto più di 950.000 unità in tutto il mondo avvicinandosi quindi al traguardo del milione. Considerato che si tratta di un titolo appartenente una filosofia di nicchia del genere degli JRPG è senza dubbio un ottimo risultato per il produttore giapponese, che guarda con ottimismo anche alla release per PC prevista per questa settimana.

Bravely Default 2 pronto a migliorare le vendite del predecessore

Il primo episodio della serie, lanciato in esclusiva per Nintendo 3DS, ha raggiunto questo risultato nel corso del suo intero ciclo vitale: Bravely Default 2 promette di farlo in molto meno tempo, considerato che il gioco è disponibile da neanche un anno. Il lancio su PC su piattaforma Steam del 2 settembre darà senza dubbio una spinta in più alle vendite ed eventuali buone performance potrebbero aprire al franchise le porte per altri episodi.

Disponibile al momento solo su Nintendo Switch, Bravely Default 2 è il sequel dell’omonimo JRPG old-school lanciato su Nintendo 3DS ormai diverso tempo fa. Si tratta di un gioco di ruolo che mischia alcune tecniche moderne con una filosofia particolarmente vecchio stile, che è stata parecchio apprezzata dagli appassionati del genere.

Hai giocato questo amato JRPG? Quali sono le tue considerazioni? Scrivimele in un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI