Produttori e compositori di Bravely Default II dicono la loro sulla sorpresa ai Video Game Awards

Bravely Deafault II uscirà anche su Steam

Il titolo Square Enix, il quale era fino ad oggi esclusiva Nintendo Switch, sarà reso disponibile su Steam a partire dal 2 di settembre

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Bravely Default II l’RPG creato da Square Enix, che fino ad oggi era esclusiva Nintendo Switch e che è stato rilasciato all’inizio di quest’anno, dopo appena sei mesi non sarà più esclusiva per la console ibrida della casa di Mario.

In una nota ufficiale Square Enix ha annunciato che Bravely Default II sarà reso disponibile su PC, tramite piattaforma Steam, il 2 di settembre 2021. Di fatto non è la prima volta che Square Enix crea un’esclusiva per poi rilanciarla, dopo poco tempo, su altri lidi. La stessa sorte era toccata al bellissimo JRPG, vecchio stampo, Octopath Traveller, il quale ha iniziato la sua vita come esclusiva Nintendo Switch, per poi essere passato, nel 2019, su Steam e come contenuto del Game Pass di Microsoft nel marzo di quest’anno.

Bravely Default II rappresenta la prima volta dove un capitolo principale della serie, viene spostato su piattaforme concorrenti. Prima di ciò Bravely Default e Bravely Default: Second Layer erano esclusive per Nintendo 3DS.

Bravely Default II, ecco dove Square-Enix ha agito in base al feedback
 

Speriamo che Square Enix, dopo aver rilasciato anche su Steam Bravely Deafult II, decida a riportare in auge anche i primi due capitoli usciti.

Il capitolo originale di Bravely Default esce nel 2012, in esclusiva Nintendo 3DS ed è considerato da moltissimi l’erede di Final Fantasy: The 4 Heroes of Light. Distribuito da Square Enix, ma prodotto Silicon Studio, software house nota ai più per il bellissimo 3D Dot Game Heroes, gioco uscito su PlayStation 3, il quale era una parodia di The Legend of Zelda.

Il capitolo originale, oltre ai sequel Bravaly Default II (di cui abbiamo parlato in questo articolo) e Bravely Default: Second Layer, ha altri spin off usciti per mobile come: Bravely Default: Praying Brage, Bravely Second: End Layer ed infine Bravely Archive. Tutti questi titoli appena citati sono free to play.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai mai giocato Bravely Default II? Ecco questa potrebbe essere una buona occasione per rimediare a questa mancanza!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro