Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Borderlands 2 top 5 steam

Borderlands 2 nella top 5 dei più giocati su Steam

Grazie all'introduzione di un'ultra HD texture pack e all'annuncio del terzo capitolo, Borderlands 2 torna in classifica fra i titoli più giocati su Steam

Live Twitch

aprile, 2019

Nulla da mostrare al momento

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

È una particolarità dei capolavori quella di essere immortali, di non sentire il peso del tempo. Borderlands 2, uscito nel 2012, è l’esempio perfetto di questa peculiarità, complice anche un cell shading che mitiga l’obsolescenza grafica del titolo. Gearbox a tal proposito ha rilasciato da poco per tutte le piattaforme un pacchetto d’aggiornamento contenente le texture in ultra HD per il gioco, proprio per lenire ancora il peso del tempo. Gearbox è riuscita nel suo intento di ravvivare l’interesse per Borderlands 2 prima di Borderlands 3? Sembrerebbe proprio di si!

Borderlands 2 ha sempre avuto un utenza parecchio affezionata, ed è riuscito a mantenere picchi 10.000 giocatori collegati contemporaneamente ai server anche dopo anni e anni dopo la sua uscita. Sicuramente un risultato pazzesco per un gioco uscito nel 2012 che ha visto terminare il suo supporto con l’ultima espansione Sir Hammerlock vs. il figlio di Crawmerax nel 2014. Grazie al cocktail fra l’aggiunta di questa texture pack e l’annuncio di Borderlands 3, un’ondata di nostalgia deve aver colto tantissimi giocatori. Infatti nonostante un fenomeno di “review bombing” fatta ai titoli di Borderlands a causa dell’esclusiva Epic Games sul terzo titolo,  Borderlands 2 è volato in vetta fra i 5 giochi più giocati di Steam, con un picco di addirittura 60.000 giocatori collegati contemporaneamente.

Sembra incredibile, ma questo altro non va a dimostrare quanto nonostante le polemiche (talvolta ben più che lecite) le speranze per Borderlands 3 siano ben riposte nelle mani di Gearbox, che al di la delle ultime scelte economiche sicuramente discutibili, ha saputo regalare a noi videogiocatori una saga preziosa come quella di Borderlands, il predecessore di giochi looter shooter come Destiny, Anthem e The Division.

 

 

Cosa pensi di Borderlands 2? Sei d’accordo nel ritenerlo un capolavoro? Dicci la tua nei commenti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
X