Bluepoint Games

Bluepoint Games, il team assume per giochi di qualità GOTY

Il team neo-entrato dei PlayStation Studios vuole sviluppare titoli ad alta qualità

Nella settimana scorsa è arrivata l’ufficialità: Bluepoint Games è stata acquisita da Sony ed entra a far parte dei PlayStation Studios. Evidentemente, i lavori svolti su Demon’s Souls e Shadow of the Colossus Remake hanno catturato l’attenzione del colosso giapponese, che li ha scelti per diventare ufficialmente uno studio first party.

Dopo l’acquisizione, i fan hanno iniziato a speculare su quale possa essere il nuovo progetto del team texano: stando alle ultime news, Bluepoint avrebbe tra le mani un altro remake e un progetto totalmente inedito.

Bluepoint Games assume per sviluppare giochi “da GOTY”

In questi giorni Bluepoint è al centro delle notizie principali del nostro medium preferito. Ancora non sappiamo cosa bolle nel calderone dello studio, ma una cosa è certa: il team fa sul serio.

Recentemente, la software house ha pubblicato diversi annunci di lavoro, che sono visionabili presso il sito ufficiale di Bluepoint. In questi annunci lavorativi è possibile vedere tutta l’ambizione del team, il quale ha dichiarato che l’obiettivo di Bluepoint Games è quello di sviluppare videogiochi da “gioco dell’anno”.

“Bluepoint Games ha iniziato l’entusiasmante lavoro di sviluppo originale e cerca talenti appassionati e leader del settore che si uniscano alla nostra ricerca nella creazione di titoli di qualità Game of the Year.

Il nostro studio è rinomato per titoli acclamati dalla critica che hanno superato le più rosee aspettative, dal remaster di Uncharted: The Nathan Drake Collection , al remake di Shadow of the Colossus e, più recentemente, al titolo di lancio per PS5 Demon’s Souls.

Non ci resta che attendere delle buone nuove da parte di Sony per scoprire i progetti futuri di questo nuovo arrivato nei SIE World Studios. Ti chiediamo, caro lettore, di restare sintonizzato sul nostro sito per non perderti alcuna buona nuova su questo talentuoso team texano.

Demon’s Souls Remake è disponibile per PlayStation 5.

Cosa ne pensi di BluePoint Games? Sei in attesa di saperne di più sui progetti in cantiere di questo team?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI