BlizzConline - Logo

BlizzCon aka BlizzConline sarà gratis per tutti!

Il prossimo febbraio si svolgerà la BlizzConline, l'evento online nato dalle ceneri della tradizionale BlizzCon, e il presidente di Blizzard J. Allen Brack annuncia che la partecipazione sarà gratuita

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

La BlizzConline si terrà il 19 e 10 febbraio 2021, come annunciato da Blizzard in un comunicato ufficiale. La pandemia ha impattato su moltissimi eventi, e quello una volta conosciuto semplicemente come BlizzCon non ha fatto eccezione. Infatti, da vera e propria convention con show ed eventi dal vivo, la manifestazione si è trasformata in un happening totalmente virtuale – almeno per il pubblico.
La partecipazione tramite web, però, non è una novità. Le dirette di alcuni spettacoli erano già fruibili connettendosi, e per i fan più appassionati era disponibile un e-ticket per ottenere l’accesso completo ai contenuti online.

BlizzCon - 2018

BlizzConline, un evento – purtroppo – speciale a un prezzo – per fortuna – speciale

Il costo del biglietto virtuale era di 40$, non poco direi. Ma J. Allen Brack, il presidente di Blizzard, durante l’ultima Blizzard Fireside Chat, ha dichiarato che “anche se non ci sarà una manifestazione dal vivo, quest’anno, teniamo molto alla prossima BlizzConline. Vogliamo che sia una grande celebrazione virtuale, e per questo sarà possibile guardare e partecipare alla BlizzConline gratis.”
Nel video qui sotto puoi trovare l’intera Fireside Chat.

Che il 2020 sia un anno particolare è evidente a tutti, e questa scelta di Blizzard  – che proprio a causa della pandemia ha organizzato il 95% della propria forza lavoro con modalità di smart working – mi sembra davvero azzeccata. Lo show promette comunque una certa varietà e ricchezza di contenuti, dagli art contest, alle esibizioni e gare di coseplayers, senza dimenticare i vari panel. Ovviamente, la community aspetta con trepidazione novità per i franchise più popolari, magari dei video o qualche dettaglio su Overwatch 2 o Diablo 4… se non altro qualcosa che aiuti i più traumatizzati a superare l’ormai storico shock di Diablo Immortal!

Insomma, questa volta l’evento di Blizzard è davvero aperto a tutti, e questa formula non può che incuriosire qualsiasi gamer, me compreso. Ci vediamo (semmai in videochat) alla BlizzConline!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei incuriosito dalla BlizzConline? Cosa speri di vedere nell'evento di Blizzard? Fammelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro