bioware

BioWare: EA fiduciosa sul futuro della software house

Di seguito le parole del CEO Andrew Wilson

Sebbene BioWare possa vantare la creazione di numerosi capolavori (tra cui la trilogia di Mass Effect, Star Wars: Knights of the Old Republic e The Old Republic, Dragon age: Origins e Inquisition) con il rilascio di Anthem sembrava che la software house canadese fosse caduta in un baratro senza luce (preannunciato dalle numerose critiche che i giocatori avevano rivolto a Mass Effect: Andromeda). Il gioco infatti è risultato un clamoroso flop per gli utenti, insoddisfatti e arrabbiati sin dal lancio del titolo soprattutto per via della presenza di disastrosi bug in grado di pregiudicare l’integrità delle console.

Cosa c’è in serbo per BioWare?

Nonostante il quadro della situazione poco lieto e cordiale, il CEO Andrew Wilson si è dimostrato molto fiducioso sul futuro di BioWare, tornando a parlare della nota software house nel corso dell’ultima riunione con gli investitori. L’amministratore delegato ha dichiarato che EA avrebbe in cantiere molti progetti per il team di sviluppo, anticipando così il ritorno sia di Mass Effect che di Dragon Age.

Le novità potrebbero essere quindi rivelate in un futuro non così remoto, dando speranza allo studio creativo, profondamente segnato non solo dai recenti insuccessi ma anche dall’abbandono di Casey Hudson e Mark Darrah (il primo direttore generale mentre il secondo produttore esecutivo di Dragon Age) avvenuto nel dicembre del 2020 e con cui Wilson e il team nonostante tutto condividono ancora un profondo legame di amicizia e rispetto reciproco.

Dunque le informazioni (al momento sicuramente esigue e dubbie) circa il destino di BioWare non tarderanno ad arrivare, ma per adesso non resta che incrociare le dita e “accontentarsi” del ritorno in grande stile di Mass Effect, la cui Legendary Edition sarà disponibile per i giocatori di PlaStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC a partire dal 14 maggio 2021.

E tu, cosa pensi ci sarà nel futuro di BioWare? Parliamone nei commenti!

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI