Biomutant prezzo

Biomutant – THQ Nordic rassicura sullo sviluppo e mostra un nuovo gameplay

Dopo un lungo silenzio, THQ Nordic torna a parlare di Biomutant, e a giudicare dal nuovo gameplay mostrato c'è da essere ottimisti!

Pubblicità

Mostrato per la prima volta nel 2017, Biomutant è un action GDR a tema post-apocalittico sviluppato da Experiment 101 e distribuito da THQ Nordic.

Il titolo è uno di quei progetti che lasciano i fan costantemente col fiato sospeso, sin dal primo annuncio infatti si sono alternati interessanti gameplay e novità a lunghi periodi di silenzio da parte di sviluppatore e publisher. Qualche giorno fa però Experiment 101 aveva anticipato che sarebbe a breve stato rilasciato un nuovo video gameplay, che non ha tardato ad arrivare essendo stato rilasciato nelle scorse ore!

Il trailer è davvero interessante e ricco di contenuti, in un primo momento viene dato spazio al mondo di gioco, il protagonista è intento a cavalcare in una città e su un’autostrada dove la natura si è ripresa i propri spazi, con un mood che ricorda da vicino l’acclamato Horizon Zero Dawn o ancor di più il bistrattato Enslaved: Odyssey to the West.

Dopo una rapida occhiata ai vari personaggi che andranno a fare da antagonisti o alleati durante l’avventura, viene riservata particolare attenzione al combattimento, che unirà il corpo a corpo allo shooting per creare un mix particolare, arricchito da dettagli prettamente fumettistici come le onomatopee collegate ad alcuni particolari rumori come salti ed esplosioni. Un’interessante dettaglio che salta subito all’occhio è che il protagonista si trova quasi sempre a fronteggiare avversari molto più imponenti di lui, dovendo puntare tutto sull’agilità e le schivate in attesa di trovare un’apertura per colpire i nemici.

Le armi sono probabilmente il pezzo forte del trailer, ne viene infatti mostrata una varietà impressionante a cui non si era mai fatto accenno nei precedenti trailer. Si passa dai più classici fucili d’assalto o lance ad armi più bizzarre come enormi spazzolini da denti o una mano robotica a molla da comandare quasi come un esoscheletro o un piccolo carro armato.

L’esplorazione sembra poi essere molto dinamica grazie all’agilità del protagonista e a un piccolo aliante che permetterà di percorrere discrete distanze in planata, la presenza nel mondo di gioco di avamposti da liberare dall’influenza nemica e mercanti accampati qua e là ricorda molto gli open world della serie Far Cry.

Il titolo sembra sempre più interessante, e potrebbe essere una perla inaspettata a chiusura dell’attuale generazione di console. C’è però da notare un punto dolente nel trailer: inizialmente Biomutant puntava molto sulla personalizzazione del protagonista e su quanto lo sviluppo di determinate abilità ne avrebbe modificato anche l’estetica. Non c’è il minimo accenno a questa caratteristica in un trailer che sembra quello di un titolo ormai pronto a entrare in fase gold: che questa feature sia stata eliminata o ridotta sensibilmente? Sarebbe un peccato dato che era stata presentata come la caratteristica principale del gioco.

Altra nota dolente sta nella mancanza di una data di lancio. Il creative director Stefan Ljungqvist ha confermato durante un’intervista che il titolo è ormai nelle fasi di sviluppo finali, ma il fatto che ad oggi non ci sia ancora una finestra di lancio fa pensare che lo vedremo arrivare su PC, PlayStation 4 e Xbox One solo nel 2021.

Curioso di conoscere ulteriori sviluppi su Biomutant? Resta con con noi per scoprirli!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Non vedi l'ora di tuffarti nel mondo desolato di Biomutant? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro