Biomutant

Biomutant: il game director conferma la possibilità di giocare sulla next-gen

A pochi giorni dall'uscita dell'ultimo gameplay trailer arrivano altre informazioni sul prossimo titolo di THQ Nordic

Annunciato nella lontana estate del 2017, sembra che ormai più nessuno stia aspettando Biomutant.

Non mi riferisco all’interesse per il gioco in sè, ma proprio al fatto che, ormai, l’utenza sembra essersi rassegnata a non aspettarsi più una data di uscita.

Esempio palese sono stati i rumors che vedevano la nuova IP di THQ Nordic in uscita a febbraio 2021. Il clamore generatosi a seguito delle indiscrezioni, si è rapidamente disperso, facendo ripiombare Biomutant nell’oblio dei giochi in perenne sviluppo e perfezionamento.

Lo stesso gameplay mostratosi qualche giorno fa (puoi vederlo continuando a leggere), sembra non aver fatto drizzare più di tanto le antenne dei videogiocatori, ormai stanchi di avere queste notizia così centellinate.

Ciononostante, sembra esserci ancora un barlume di speranza per Biomutant. Complici tutti i discorsi in merito alla next-gen degli ultimi mesi, il game director del gioco, Stefan Ljungqvist, durante un’intervista (nella quale comunque non ha rivelato la data di uscita del titolo) ha rilasciato una dichiarazione piuttosto chiara:

“Lasciami dire questo: sarete in grado di giocare a Biomutant sulla vostra nuova console.”

Dal momento che la domanda in questione riguardava proprio la possibilità di giocare Biomutant su PlayStation 5 e Xbox Series X, la risposta non lascia dubbi a riguardo.

O meglio, un dubbio c’è; esisterà una versione nativa per la next-gen, oppure si tratterà di una semplice retrocompatibilità/smart-delivery ?

Per quanto paradossale che sia, sembra proprio che, ormai, la domanda preponderante su Biomutant non sarà più QUANDO uscirà, bensì, DOVE uscirà (se non avete colto la citazione alla serie “Dark”, andate a recuperarla).

Insomma, dando ormai per assodato che il videogioco esiste e non è stato cancellato, non ci resta che attendere; di fatto, non abbiamo altre opzioni in quanto futuri utenti del gioco. Tuttavia, se vuoi il mio modesto parere, non c’è da aspettarsi una conferma per Biomutant nel breve periodo. Sicuramente non prima della data di uscita delle nuove console.

Fonte

Stai ancora attendendo Biomutant? Hai intenzione di comprarlo subito o aspetterai altre informazioni? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI