Bethesda festeggia il 25′ anniversario di The Elder Scrolls

Bethesda ha mostrato un video commemorativo alla fiera PAX East 2019 per i 25 anni della sua popolare serie di gdr, The Elder Scrolls. Vediamolo assieme

The Elder Scrolls

Sono passati da poco 25 anni da quel fatidico 25 marzo 1994, il giorno in cui sul sistema operativo MS-DOS approdava Arena, il primo titolo della prolifica e ormai leggendaria serie di giochi di ruolo The Elder Scrolls. Nei 5 capitoli principali usciti sino ad ora abbiamo esplorato Tamriel in lungo e in largo, da Hammerfell a Morrowind, da Cyrodiil a Skyrim, vedendo l’Oblivion, il reame dei principi daedrici e persino imparando gli urli dei Sangue di Drago dai Barbagrigia di Hrothgar Alto… e regione dopo regione, avventura dopo avventura, è stata una lunga ed indimenticabile esperienza.

Dopo la recente uscita su smartphone di The Elder Scrolls: Blades (che avrà in futuro un’incarnazione su console con supporto alle tecnologie di realtà virtuale) e una spasmodica attesa per l’arrivo del sesto capitolo della serie (in cui figurerà come NPC anche Shirley Curry, un’adorabile vecchina diventata famosa su YouTube per i suoi video di gameplay dedicati alla serie), Bethesda ha deciso di fare un altro regalo ai fan.

In occasione della fiera PAX East di quest’anno, tenutasi al Boston Convention and Exhibition Center dal 28 al 31 marzo, la software house ha presentato un video commemorativo per i 25 anni della serie. In esso sono presenti sketch, cosplay dei fan, segmenti di gameplay e alcune brevi interviste. Ashley Cheng, direttore della produzione, ha dichiarato, emozionato: “Stavo guardando alcune foto l’altro giorno e vedevo quant’eravamo giovani… cioè, eravamo tutti ragazzini all’epoca“. Bruce Nesmith, senior designer, continua quasi incredulo: “Quando ho iniziato a lavorare alla serie The Elder Scrolls eravamo meno di 10 persone, un team veramente piccolo“. Todd Howard, produttore esecutivo, leader del progetto e del concept originale di Morrowind e rappresentante de facto dell’intera serie, ha aggiunto: “Una delle prime cose che ho fatto qui è stata produrre la versione CD-ROM di Arena, un gioco che amo ancora“.

Se non l’hai già visto, puoi trovare il video nella sua interezza qui sotto!

Anche tu sei un fan della serie The Elder Scrolls? Qual è il tuo capitolo preferito? Non vedi l’ora di mettere le mani su The Elder Scrolls VI? Scrivici un commento!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
Anche tu sei un fan della serie The Elder Scrolls? Qual è il tuo capitolo preferito? Non vedi l’ora di mettere le mani su The Elder Scrolls VI? Scrivici un commento!
0