beat saber music pack

Beat Saber: finalmente aggiunto il multiplayer!

La modalità multiplayer di Beat Saber arriva finalmente anche su PlayStation VR con tutte le funzionalità della versione PC, tranne il cross-play

A lungo, Beat Saber ha costituito uno dei maggiori punti di riferimento di tutta l’esperienza VR e, da tempo, i fan chiedevano a gran voce l’implementazione di una modalità multiplayer, arrivata lo scorso anno su PC tramite SteamVR e Oculus, e ora finalmente accessibile a tutti coloro che giocano al titolo su PlayStation VR.

Beat Saber

Il gioco è stato pubblicato originariamente il 1°maggio del 2018 e, per oltre due anni e mezzo, il team di sviluppo Beat Game Studio ha continuato a supportare il titolo con contenuti gratuiti e svariati aggiornamenti. Anche sul visore Sony la modalità multiplayer è implementata gratuitamente, ma è necessario essere abbonati al PlayStation Plus per usufruirne. Ecco un trailer che ne celebra il lancio.

Alcuni dettagli sulla modalità multiplayer di Beat Saber

La modalità prevede tutte le funzionalità già viste su PC. Sebbene al momento non sia possibile giocare in cross-play, tramite Twitter Beat Games ha definito la modalità come “non ancora disponibile”, lasciando intravedere un qualche spiraglio di speranza per una futura implementazione.

beat saber aggiornamento 1.13.4 feature playstation vr

Con il multiplayer, sarà possibile entrate in Partite Rapide e Partite Private con un limite di 5 giocatori massimi. In caso di vittoria, i giocatori verranno celebrati con un’inedita animazione che li vede salire su un podio, accompagnati da fuochi d’artificio. In aggiunta a ciò, verranno assegnati riconoscimenti in base a diversi attributi, come ad esempio “più preciso” o “più lento”.

Beat Saber

Beat Saber è attualmente su PC, Oculus, e PlayStation VR.

Usufruirai della modalità multiplayer su PlayStation VR? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI