Bayonetta 3

Bayonetta 3 è in sviluppo e le cose “procedono bene”

Bayonetta 3 non solo esiste, ma è anche in sviluppo e le cose procedono nel senso giusto.

Pubblicità

Bayonetta 3 esiste e il suo sviluppo procede molto bene. Hideki Kamiya, autore del gioco, ha dato conferma in primavera dell’esistenza del progetto e adesso torna a parlarne affermando che esso “procede bene“. In realtà, già a Dicembre dell’anno scorso Kamiya aveva risposto ad un fan su Twitter dicendo che lo sviluppo di Bayonetta 3 “procedeva alla grande” e, in queste ore, interpellato di nuovo sulle sorti della sua creatura, si è ancora una volta esposto. Contestualmente, ha una volta per tutte smentito le voci che volevano Bayonetta 3 cancellato definitivamente. Tuttavia, la risposta di Kamiya si è limitata ad un generico “va tutto bene“, senza concedere ulteriori dettagli, forse per via delle continue domande (a cadenza ormai mensile) sullo stato dello sviluppo della nuova iterazione della serie.

Come per altri giochi, anche Bayonetta 3 ha risentito dell’emergenza Covid-19. Il produttore Atsushi Inaba, tuttavia, intervistato al riguardo, non ha saputo dire quanto siano stati ingenti i danni riportati dalla produzione per via del Coronavirus. Per dirla con le sue parole: “Non saprei dire esattamente quanto sia stato grande l’impatto che ha avuto il Covid sul nostro lavoro, staremo a vedere. Abbiamo lavorato in smartworking, ma è ancora presto per dire l’ultima parola. Per noi è stata di certo una bella sfida, ed è davvero importante riuscire ad andare avanti senza ulteriori rallentamenti“.

Per chi fosse preoccupato sulle sorti di Bayonetta 3, in realtà vale la pena ricordare che Platinum Games ha più volte ribadito, negli ultimi mesi, come lo sviluppo proceda regolarmente. Tuttavia, a sentire Inaba, per arrivare al risultato finale servirà ancora un po’ di tempo. Senz’altro ci verranno dati ulteriori aggiornamenti: non rimane che aspettare.

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai giocato ai precedenti episodi di Bayonetta? Che cosa pensi della lunga attesa per il nuovo episodio? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro