0
0

Bayonetta 3 si farà! Le parole di Kamiya

In un intervista diretta concessa allla redazione di VGC Kamiya dichiara " Bayonetta 3 si farà"

0
0
LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Le notizie della settimana di iCrewPlay con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Questo burrascoso periodo di pandemia globale causata dal virus COVID-19 ha causato la cancellazione e il rinvio di numerosissime fiere ed eventi a livello mondiale. Non solo, la pandemia ha colpito principalmente anche il settore di sviluppo dei videogame e le software house, che si sono viste costrette a chiudere uffici e postazioni di lavoro e a rimandare o addirittura a cancellare numerosi progetti in fase di sviluppo.

Oggi infatti prenderemo in esame il curioso caso di PlatinumGames, software house che ha dato i natali al brand di Bayonetta. Dopo svariati meso dall’ultimo comunicato ufficiale riguardo la lavorazione del terzo capitolo della saga, il team ha mantenuto uno strano silenzio stampa, fino ad arrivare al momento in cui il team di sviluppo ha voluto rilasciare un messaggio direttamente alla redazione di VGC, dichiarando che il titolo arriverà.

Bayonetta 3: Hideki Kamiya rassicura i fan, il titolo si farà

Bayonetta 3

“Sono su Twitter e vedo molti commenti ogni giorno. Sono felice che ci sia così tanta attesa per il gioco, ma le persone stanno iniziando a chiedere se il gioco è stato cancellato. Voglio consigliarvi di prendere tutte le preoccupazioni che avete e lanciarle dalla finestra perché siamo al lavoro duramente su Bayonetta 3 e non lo abbiamo assolutamente cancellato”. 

Queste sono state alcune delle dichiarazioni del Game director Hideki Kamiya, che per rispondere alle numerose domande riguardanti il duro periodo di pandemia ha aggiunto:

“Per quanto riguarda il PAX, penso che il tempismo sia stato un po ‘miracoloso, immagino. Ci siamo andati proprio mentre le cose stavano iniziando a scaldarsi ma non erano arrivati ​​al punto che avevano ad aprile. Arrivammo in Giappone e nel giro di poche settimane eravamo entrati in uno stato di emergenza. Tradizionalmente, quando rilasciamo giochi, qualsiasi materiale promozionale o di eventi è stato gestito dai nostri editori, quindi solo piccole cose come la creazione di uno stand insieme, la determinazione di quanti monitor abbiamo bisogno, dove dovremmo posizionare tutto … tutto ciò che è molto nuovo per noi.

Ci siamo riusciti, ne siamo rimasti piuttosto contenti, poi siamo tornati in Giappone e ora siamo in questa situazione in cui ci troviamo di fronte al lancio e tutti lavoriamo a distanza. Sembra strano, ma nel complesso abbiamo creato molti ricordi positivi in ​​questo progetto.”

Tuttavia nonostante ci sia ancora molta attesa per il titolo, non è stato mostrato ancora nulla di nuovo al pubblico, quindi rimaniamo speranzosi nel buon operato di tutto il team che, ricordiamo, è al lavoro parallelamente anche su Project G.G. L’altro titolo molto atteso The Wonderfull 101 Remastered uscirà oggi su Playstation 4, Nintendo Switch e PC. Nel frattempo ti rimando a quest’altro articolo sul nostro sito riguardante Bayonetta 3 e il suo sviluppo.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1147

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!